Ciao a tutti,
non sapevo se piazzare sto dubbio qui, al bar, o consigli tecnici...fate voi
possiedo da...... boh 2/3 anni mi pare
un premier monza, preso su ebay a 170 € dopo aver sfasciato nel 2012, mi pare, un altro premier monza preso in negozio a 250 l'anno prima.
un casco decente, senza infamia e senza lode, non molto leggero ma nemmeno pesante, un po' rumoroso, tuttavia tutti giudizi che lasciano il tempo che trovano visto che non ho indossato altri caschi in vita miae non ho molti termini di paragone.
quando provai il primo in negozio mi calzava proprio bene, lo presi durante i saldi da valerisport con, a suo dire, uno sconto del 50% perchè fondo di magazzino...bah, sarà stata l'ennesima inculata, immagino fosse stato il 50% del prezzo di listino nel 1993, o quello che è, quando è uscito
mi son trovato abbastanza bene, a parte un po di fastidio alla fronte, così, dopo l'incidente, essendo a corto di liquidi, lo trovo su ebay a 170€ e decido di ricomprarlo, grafica replica pitt
dopo un buon inizio, con il passare del tempo e km, inizia a presentarsi un fastidioso dolore alla fronte che mi lascia un bel segno rosso in fronte (antiestetico per altro), a intermittenza, in modo del tutto aleatorio, non facendomi capire se è un problema del sottocasco (ne ho 2, uno dei quali in seta, e con entrambi il discorso non cambia), del casco, dell'imbottitura (troppa? troppo poca?
), o di come me lo metto, o se semplicemente ho una testa di minkia
e siamo giunti alla domanda dopo questa (non) doverosa prefazione:
il casco mi piace e ci sono affezionatopotrei anche continuare così ma di certo mi piacerebbe vivere il viaggio in moto al top
- a: me lo tengo un altro annetto e poi lo cambio
- b: lo cambio adesso, la testa è mia, la vita è una sola, vaffanculo i soldi ecc ecc
- c: esiste un modo per renderlo comodo e risolvere il problema della fronte, con una imbottitura o qualche altra diavoleria che io non so, ma forse voi sapete
il cambio casco non era preventivato tra le spese attuali (sono concentrato in qualche spippolo sulla motostrano vero?
) però 300/400 euro per un casco top da tenermi per molti anni potrei anche scucirli e fatalità mi sono innamorato di uno shoei (del quale tutti ne parlano un gran bene) xr 1100
che avevo trovato da fc moto a 330 e ora non ci sta più![]()