e usare il petrolio bianco andrebbe bene???

e usare il petrolio bianco andrebbe bene???
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Noooo, è quasi lo stesso che usare il gasolio.Non lo fare
Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

grazie mille. ovviamente non avevo mai usato la nafta, ma ne avevo un poco e volevo finirla......
oggi pomeriggio ho pulito i dischi con sgrassatore universale del supermercato. domani provo a smontare le pastiglie e gli do con la carta vetrata.

tempo fa ho pulito i cerchi col WD4o e parte è andato sui dischi. Son andato in una zona industriale deserta,la moto ovviamente non frenava. ho tirato 4 buone frenate e tutto è tornato come prima. Magari funziona allo stesso modo nel tuo caso.
Si stava meglio quando si stava meglio.

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
le pastiglie non puoi sgrassarle.
l'unica cosa che si può fare in quei casi è come dice warst dare una bella grattata superficiale (attenzione a grattare in piano altrimenti poi fai prima a buttare via tutto) sperando che la nafta non sia stata assorbita troppo in profondità rendendo inutile questa operazione.

diluente e carta vetrata....
il diluente non lo spruzzi con l'idropulitrice ma lo passi con uno straccio, non va a toccare nessuna gomma!

Scusa, perché dici che non si possono sgrassare?
Come hanno assorbito la nafta così assorbiranno lo sgrassante che una volta lasciato agire e lavato con acqua ti toglierà la parte oleosa.
Sucessivamente una leggera grattatina(ma leggera e in piano).
Se le gratti solamente rimuoverai solo superficialmente il problema lasciando(qualora assorbita) la nafta all'interno.
Sinceramente sulla mia moto non lo farei mai, poi ognuno é libero di fare come megio crede.
Se le smonti é vivamente consigliato di rimontarle dove erano e non invertirle in quanto con l'usura si adattano ai microsolchi che si formano sul disco.
Buon lavoro
Ultima modifica di migiro 67; 05/05/2013 alle 08:49
Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

domani provo e se avessi ancora qualche problema, siccome le pasticche sono a metà, le cambio direttamente via. sicuramente mi servirà da esperienza.