Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: gomme Rain e "intermedie"

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650

gomme Rain e "intermedie"

è da parecchio che la fortuna è dalla mia e non becco pioggia quindi le mie esperienze con le rain si fermano al 2009.... però quest'anno sembra che la buona sorte sia destinata a finire....

quindi:

Quali sono le migliori gomme per la pioggia battente, quali per la pioggia scarsa e che quindi garantiscano di non usurarsi subito e soprattutto, non essendoci in giro delle vere intermedie, quali sono le gomme intagliata che si comportano meglio in presenza di un po' di acqua in pista? io ora uso le slick e con poche gocce diventano un disastro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Premetto che odio l'acqua e la mia unica esperienza con le rain si limita ad una disastrosa caduta al Mugello, dopo aver percorso nemmeno un giro; colpa mia senza dubbio, ma dopo quella volta ho detto basta al girare con la pioggia. Detto questo, non credo che vi siano differenze abissali tra le varie marche di gomme nella versione rain,a meno che si abbia sviluppato una notevole esperienza nella guida su bagnato. Per quanto riguarda il discorso della gomma "intermedia", ritengo la condizione di pista umida ma non bagnata, la condizione peggiore, in quanto il grip a disposizione e' molto poco percepibile ed incostante.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    sinceramente se c'è proprio acqua non mi preoccupo molto, uso le rain e so già che mi divertirò un sacco, il problema è che probabilmente farà 4 gocce e le slick non vanno quindi mi sono procurato una gp racer E e all'anteriore userò un cecchio GP.
    come vanno queste gomme con l'umido o poco bagnato?

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Ti dico la mia esperienza, al TT days l'anno scorsso ho fatto un paio di turni sul bagnato/umido gommato gp,all'anteriore non ho avuto grossi problemim andava benone ,guidavo come sulle uova,invece al posteriore,sul dritto un disastro, zero trazione, continui spin di motore, e ai lati in curva sull'umido la si sente abbastanza, ma sul bagnatino un dramma, quindi l'anteriore lo promuovo, pero spingendo un po di piu son sicuro che qualche problemino te lo crea sicuro.
    Discorso diverso per le rain, con tanta acqua non si hanno grossi problemi, con l'umido ci vorrebbe un'intermedio tipo il nuovo Pirelli trimescola che hanno presentato quest'anno, e una rain con il 50% degli intagli in meno, e ne parlano parecchio bene,poi bisogna vedere cosa c'è da spendere, per usarle magari una volta all'anno.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Grazie spero che la GP Racer mescola e funzioni un po meglio

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Per un attimo avevo letto "gomme rain ed intermerda"
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    è da parecchio che la fortuna è dalla mia e non becco pioggia quindi le mie esperienze con le rain si fermano al 2009.... però quest'anno sembra che la buona sorte sia destinata a finire....

quindi:

Quali sono le migliori gomme per la pioggia battente, quali per la pioggia scarsa e che quindi garantiscano di non usurarsi subito e soprattutto, non essendoci in giro delle vere intermedie, quali sono le gomme intagliata che si comportano meglio in presenza di un po' di acqua in pista? io ora uso le slick e con poche gocce diventano un disastro.
    Quindi, dopo aver svelato chi é il portatore di pioggia dei TCP on Track rinnovo la domanda: esperienze con gomme Rain per aiutare chi è ancora dubbioso. Utilizzo e resa su bagnato e su umido.
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Grazie spero che la GP Racer mescola e funzioni un po meglio
    io faccio poco testo, lo so, ma il racer in e lo usavo l'anno scorso al mugio.. entrato al primo turno alle 9 con pista ancora allagata per capire da che parte si girava, non potevi aprire assolutamente il gas perchè dietro scappava via repentinamente ovunque.. mentre davanti ho avuto sensazioni più schiette, come diceva anche Stefano.. la cosa è migliorata molto al secondo turno (molto umido) per poi scomparire quasi dal terzo (umido a chiazze).

un inciso sul "fuori pista".. uso le racer anche su strada e ci ho preso tanta di quell'acqua (e grandine.. e con mescola M) che non hai idea.. in strada vai con relativa tranquillità, ma se alzi un pelo il ritmo anche lì i limiti emergono tutti sia sul bagnato che sull'umido
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    Quindi, dopo aver svelato chi é il portatore di pioggia dei TCP on Track rinnovo la domanda: esperienze con gomme Rain per aiutare chi è ancora dubbioso. Utilizzo e resa su bagnato e su umido.
    Io le ho usate ieri al Muggio e mi sono divertito un sacco!
    Provate sia con pista davvero bagnata mentre pioveva, sia con pista umida mentre si stava asciugando. Era la prima volta che le provavo e ci sono andato cauto, soprattutto in uscita non mi fidavo a spalancare il gas, però staccavo abbastanza forte e toccavo il ginocchio in curva e non mi hanno mai dato un accenno di scivolamento.
    Costano un po', ma sono sicuramente uno dei migliori investimenti che abbia fatto, le consiglio vivamente!
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Infatti vi ho visto col sorriso a voi tre con le rain. Ero tentato di prenderle anche io visto che le diablo corsa III del 2008 non mi davano tanta fiducia. Ma mia moglie ha minacciato di castrami se le avessi prese in pista a quei prezzi (già ho preso le termocoperte ieri..ma le ho fatte passare per regalo di compleanno). Ora sto guardando su Internet per delle rain usate in previsione della due giorni a Imola. Tu cosa montavi? E pagate quanto?
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •