Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
ovviamente no, ci mancherebbe ... Però non sono così sicuro che se giocasse in un'altra squadra con una diversa filosofia di gioco renderebbe allo stesso modo, in quanto a gol segnati (perchè cmq il suo impegno "a tutto campo" non si discute).
Per fare un esempio, la Juventus gira come una macchina perfetta, segnando tantissimo pur senza veri attaccanti di ruolo proprio per la capacità di far "ruotare" il gioco... Ecco, io non credo che in contesti come questi Cavani possa essere così tanto migliore di Matri. Per contro sono sicuro che un Matri, o un Floccari, sarebbero esaltati dal gioco di Mazzarri. Ricordate il passaggio di Pazzini dalla Fiorentina alla Samp? E' ovvio che il Matador sia mostruoso a livello di doti personali, ma per segnare così tanto ha bisogno di una squadra come quella in cui gioca attualmente.
la juve e il napoli hanno lo stesso modulo di fatto, 3 5 2! io dico che se cavani giocasse nella juve segnerebbe uguale....e anche di più! secondo me tra matri e cavani c'è una bella differenza! matri è un buon giocatore.....cavani è di un altro livello, per dinamismo, fisicità, tiro in porta! matri è un giocatore d'area, cavani è un attaccante moderno che gioca con la squadra a tutto campo, è forte in area e tira benissimo anche da fuori (matri da fuori area non ha mai fatto gol in vita sua credo)! direi che amtri oggi vale un terzo di cavani in termini tecnici! la juve segna tantissimo coi centrocampisti è vero (vidal comunque gli altri mica tanto) ma è chiaro che non ha un cecchino davanti! Pazzini secondo me è stato sempre un ottimo centravanti e ha sempre segnato, nella fiorentina era ancora giovane e aveva la concorrenza di altri (gilardino)! andò alla samp solo perchè prandelli preferiva gilardino a lui.....io tra pazzini e gilardino rpendo sempre pazzini per dire...