Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
secondo me non è ancora un "grande allenatore".
Mi spiego
ha preso il Napoli in "costruzione" e dalle mani di uno che, ormai, aveva fatto il meglio possibile con giocatori di "categoria".
Il nostro ha modellato secondo le esperienze precedenti ma con squadre "provinciali".
Grinta, semplicità tattiche basate sul contropiede esasperato (non imposta quasi mai l' azione dai difensori) hanno favorito la crescita della squadre.
Ma le lacune sono ancora diverse.
Per esempio non cambia quasi mai il "modulo", prese le contromisure gli avversari diventano ostici, poco ricorso alla "rosa"....etc..............

ovviamente è un parere che non è "vangelo"................
ci mancherebbe, la tua opinione non solo è preziosa, ma mi trova d'accordo. Non è ancora un "grande allenatore", e forse non lo sarà mai, viste le lacune di cui parliamo, ma è stato lui a fare di questo Napoli la seconda forza del campionato, senza se e senza ma. E' verissimo che si fissa sempre con i suoi titolarissimi, ma è lui che ha saputo forgiare giocatori talentuosi fino a trasformarli in meglio... Non penso solo a Cavani ed Hamsik, ma parlo di gente come Zuniga e Dzemaili, per esempio. Credo sia questa la sua vera forza, "capire" i suoi giocatori per valorizzarli al massimo.