
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Una gran bella domanda che dovrebbero porsi tutti gli italiani.
"Dove sono i fatti?"
La risposta è negli occhi di tutti come il sole accecante di una tersa giornata estiva, peccato che in un mondo fatto di gente coi RayBan tatuati sul volto i raggi UV non trapelino oltre le lenti. La grido ad alta voce da tempo ma nessuno sembra in grado di ascoltarla.
Leggi attentamente questi due articoli relativi ad un fatto accaduto non più di un mese fa:
Commissioni, M5S: avviarle sennò occupiamo Camera e Senato. Grasso: non ritardo i lavori - Il Sole 24 ORE
“Commissioni ferme fino al nuovo governo”. E i 5 stelle occupano le Camere - Il Fatto Quotidiano
In tali articoli,
ma soprattutto in tali fatti, c'è la sintesi del perché la voce dei cittadini in Italia non ha alcun valore.
Se tu, come i tanti che mai l'hanno fatto, avessi seguito negli ultimi anni qualche lavoro parlamentare (lo faccio abitualmente in macchina sintonizzando la radio su RAI-GRPR), sapresti che il Parlamento,
la sola istituzione di potere statale dai cittadini eletta (
parzialmente eletta, con l'ultima bellissima legge elettorale che è il completamento dell'opera di "oligarchizzazione"), è divenuto il passacarte burocratico del Governo.
Il Parlamento, la sola istituzione di potere statale da noi eletta, ha perso il suo potere legislativo cedendolo al Governo.
Nel Parlamento, le discussioni sono ridotte ad un vuoto voto di conferma dei decreti governativi, con lo strumento della "Fiducia" predisposto a garantire il superamento degli emendamenti di modifica e dei tempi di discussione.
Nel Parlamento, le Commissioni permanenti sono divenute delle succursali governative le quali, come le Aule, non fanno più altro che ratificare il volere del Governo.
Nel Parlamento, non ci sono più deputati eletti che lavorano, ci sono delle pedine disposte dai partiti per tener in piedi una sceneggiata che rispetta la Costituzione Italiana nell'apparenza ma trasforma la nostra Repubblica Parlamentare in una dittatura governativa.
Dittatura, né più né meno, perché il Governo che ora amministra secondo ciò che esso stesso legifera, ed oltre ad usare il potere legislativo, che dovrebbe appartenere al Parlamento, per applicare a proprio piacere il potere esecutivo che gli spetta, usa tale potere legislativo per influenzare sempre a proprio piacere il potere giudiziario.
Per quest'ultimo punto, basti vedere le oscenità che ci sono state nell'elezione dell'ultimo Presidente della Repubblica: ricordo che il potere giudiziario è affidato secondo Costituzione alla Magistratura, organo che dovrebbe essere totalmente indipendente ed autonomo nella teoria, ma che concretamente è nelle mani di chi governa.
Il perché è presto spiegato: il Consiglio Superiore della Magistratura è eletto per due terzi dalla Magistratura stessa, ma per un terzo viene eletto dal Parlamento passacarte del Governo ed è presieduto dal Presidente della Repubblica.
Non aggiungo altro.
Quando allora sento chiedere a gran voce, da cittadini italiani, dei "fatti" a degli eletti al Parlamento, mi rendo conto che questo ORRORE talmente evidente, proprio così evidente non lo è.
Quando sento ancora i cittadini chiedere ai partiti, ancora una volta a voce grossa, la formazione di un Governo, i conati di disgusto mi assalgono. Un Governo che non li rappresenta, un Governo che non eleggono, un Governo di oligarchi che compie abomini indescrivibili in barba alla Costituzione, un Governo che li bastona come capre senza che essi in alcun modo arrivino a comprendere il perché.
Quando infine sento per l'ennesima volta i cittadini gridare, stavolta imbeccati dalle parole di Berlusconi, che la Costituzione va cambiata per garantire
governabilità a questo paese, un rantolo di disperata rassegnazione mi si strozza in gola.
SVEGLIAMOCI!
Possibile che la mala informazione e la scarsa cultura siano così radicate nel nostro Paese?
Possibile che da vent'anni questa dittatura è stata perfezionata, messa a punto, quasi completata con l'ultima legge elettorale, ma le puttanate (mi si conceda il francesismo) di Berlusconi e figuranti vari abbiano rincoglionito il popolo italiano?
Possibile che le marchette, le scaramucce, le commediuole, le sciarade giornalistico-televisive dei commedianti della politica abbiano ammuffito i nostri cervelli?
Possibile che un grande e grave appello come quello lanciato dai deputati del M5S appena un mese fa, non sia stato raccolto da nessuno?
Possibile che neanche il terribile grido di disperazione lanciato da Napolitano più di quattro anni fa agli albori della crisi italiana, ripetuto pochi giorni orsono dopo la sua elezione, non sia stato compreso?
SVEGLIAMOCI!
Il nostro voto non conta più nulla, le garanzie della
nostra Costituzione vengono raggirate con spregevole arroganza, il nostro lavoro, i nostri sogni, la nostra vita, sono stati depredati del valore che la Costituzione loro garantisce per permettere a questi oligarchi di spadroneggiare, gozzovigliare, corrompere, persino uccidere a proprio piacimento.
SVEGLIAMOCI!
Non c'è scritto in alcun modo che la "diaria" dovrà esser destinata al fondo di solidarietà. Si parla solo di parte dell'indennità.
Vedo ancora che non sai leggere.