Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
non credo che la mafia la si combatta con gli f35,sono organizzati vero,ma non credo fino a quel punto
Le mafie si combattono occupando il territorio,stanandoli,dando lavoro e proteggendolo giorno e notte,dimostrando che lo Stato esiste,sempre,non solo per far pagare le tasse.
Qui serve l'esercito,per recuperare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni,per braccare i malavitosi sin dentro casa,per far capire che che il tempo delle mafie è finito.
Quando un imprenditore onesto vince una gara d'appalto per la costruzione d'un trattodi strada e il mese dopo gli bruciano il cantiere,gli terrorizzano gli operai,gli incendiano le macchine qui serve l'esercito perchè i carabinieri e la polizia non possono essere dappertutto,e lasciamo perdere le battute sceme sulle bombe intelligenti e gli scuter che non servono per la guerra,perchè di questo si tratta,di guerra vera e propria,Falcone e Borsellino insegnano.
Quando sciolgono interi comuni per infiltrazioni mafiose,lì serve l'esercito,che occupi strade e piazze,che faccia capire ai cittadini,quelli onesti,che sono la grande maggioranza di questo paese,che non sono soli.Che lo Stato c'è.