Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
..e fai male,dovresti riferirti esclusivamente a quella dove i partiti rappresentano i desiderata dei propri elettori,mentre invero,vivi in una brutta copia di bmovie sudamericano anni 70,dove parli di democrazia riferendoti ad una richiesta,l'ineleggibilità assolutamente legitttima, a parte per chi lo vota,del più inquisito e condannato presidente della storia di questa repubblica.Richiesta che sarebbe applaudita dalle Democrazie,quelle vere,di tutto il mondo libero...forse ti spiace che non è arrivata dal PD che invece ci governa?. Se poi vedi la Corea del nord nel M5S posso anche consigliarti un ottimo oculista ma che te ne fai?Potrebbero anche darti un piatto di tartufi che li prenderesti egualmente per sassi.
Io ritengo che Berlusconi in un paese evoluto non dovrebbe essere mai entrato in politica, ma ritengo anche che in un paese evoluto i partiti debbano sottostare a regolamenti ferrei di trasparenza e legalità. Invece per non far cadere un governo e per non sobillare le piazze queste cose non possono essere realizzate perché due partiti che detengono uno il 30 e l'altro il 25% dei voti non vogliono. Anzi, non lo vogliono i loro due leader.
Io non vedo la Corea nel PDL e nel M5S, ma delle brutte copie in sedicesimo. L'ho detto sopra. Per me ogni formazione politica che si regga sul verbo di un capo carismatico è impresentabile in democrazia.