Ragazzi, sono sempre stato scettico sugli acquisti di 2t usati... eppure è già il secondo amico che vedo acquistare una rs usata ('98 e '00) con 20 mila e passa km ciascuna e vanno da dio ancora.
Ho sempre odiato quelle zanzarine, ma per avvicinarmi alla pista (vista la mia età di 17 anni quasi 18) penso siano le più adatte... penso! Ebbene, ho trovato un ragazzo che me la darebbe a circa 300 euro (doh che prezzaccio) compreso passaggio di proprietà. Oggi ho avuto la possibilità di vederla di persona ed esteticamente mi è sembrata tenuta abbastanza bene. Unica cosa la corona che faceva troppo gioco... (ma quello è il minimo; 160 euro e metterei apposto tutto il corpo di trasmissione finale).
L'ha accesa e tenuta in moto per circa 5 minuti, poi si è spenta... in 5 minuti penso di aver contribuito il 20% al buco dell'ozono: avremmo si e no simulato un quintale di foglie in fiamme per il fumo che faceva!
Non intendendomene molto di 2t, ho pensato fosse la carburazione da rifare, 5 minuti fa però un amico mi ha detto che questo fumo pazzesco può essere causato anche da uno sbiellamento o grippaggio.
Ah, la zanzarina conta circa 20 mila km... e cosa molto preoccupante è che non è stato fatto nessun tipo di intervento al motore, quando invece so che è intorno ai 15K si drovrebbei ricromaare il pistone e rispazzolare il cilindro come minimo.
A questo punto, vista la futura spesa penso proprio di lasciare fare... e quindi vi porgo la domanda solo per curiosità e interesse personale.
ILLUMINATEMI, e possibile quindi che tutto quel fumo sia un chiaro sintomo di sbiellamento? Ah... piccole vibrazioni si sentivano appena si dava un filo di gas, e man mano che lo aprivo salivano veramente tanto! (possibile sbiellamento?)

, e possibile quindi che tutto quel fumo sia un chiaro sintomo di sbiellamento? Ah... piccole vibrazioni si sentivano appena si dava un filo di gas, e man mano che lo aprivo salivano veramente tanto! (possibile sbiellamento?)

gran moto davvero..potrei scriverne per ore..la mia era una replica poggiali bianca con adesivi oro..mi divertivo tantissimo nonostante i "pochi" cv, e quel telaio è qualcosa di fenomentale..per fumare fuma, poi se ha fatto 20mila km da depotenziata sarà quasi sicuramente tutta imbrattata..e quindi fuma di più.. ma per 300 euro è regalata praticamente se è in condizioni semidiscrete; considera che con pochi soldini la sistemi x bene..un consiglio è quello di smontare il banco e dargli una bella ripristinata, con l'occasione ripotenzi e fai una buona carburazione , e buon divertimento..ah occhio all'olio da usare..100% sintetico di ottima qualità..su un 2t l'olio è davvero molto importante, determina fumosità imbrattamento e anche carburazione..per il resto sul forum postato prima trovi moltissime informazioni