Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Rs 125. Curisità.

TCP Rider L'avatar di Kriz
    Moto
    WR Yamaha. - Z800 Kawa in arrivo.

Rs 125. Curisità.

Ragazzi, sono sempre stato scettico sugli acquisti di 2t usati... eppure è già il secondo amico che vedo acquistare una rs usata ('98 e '00) con 20 mila e passa km ciascuna e vanno da dio ancora.

Ho sempre odiato quelle zanzarine, ma per avvicinarmi alla pista (vista la mia età di 17 anni quasi 18) penso siano le più adatte... penso! Ebbene, ho trovato un ragazzo che me la darebbe a circa 300 euro (doh che prezzaccio) compreso passaggio di proprietà. Oggi ho avuto la possibilità di vederla di persona ed esteticamente mi è sembrata tenuta abbastanza bene. Unica cosa la corona che faceva troppo gioco... (ma quello è il minimo; 160 euro e metterei apposto tutto il corpo di trasmissione finale).

L'ha accesa e tenuta in moto per circa 5 minuti, poi si è spenta... in 5 minuti penso di aver contribuito il 20% al buco dell'ozono: avremmo si e no simulato un quintale di foglie in fiamme per il fumo che faceva!

Non intendendomene molto di 2t, ho pensato fosse la carburazione da rifare, 5 minuti fa però un amico mi ha detto che questo fumo pazzesco può essere causato anche da uno sbiellamento o grippaggio.

Ah, la zanzarina conta circa 20 mila km... e cosa molto preoccupante è che non è stato fatto nessun tipo di intervento al motore, quando invece so che è intorno ai 15K si drovrebbei ricromaare il pistone e rispazzolare il cilindro come minimo.

A questo punto, vista la futura spesa penso proprio di lasciare fare... e quindi vi porgo la domanda solo per curiosità e interesse personale.

ILLUMINATEMI , e possibile quindi che tutto quel fumo sia un chiaro sintomo di sbiellamento? Ah... piccole vibrazioni si sentivano appena si dava un filo di gas, e man mano che lo aprivo salivano veramente tanto! (possibile sbiellamento?)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    l'rs è una gran moto, e va capita!

intanto, se era ferma da tanto il fumo è normale... i 2t fumano... e se è un po' grassa di miscela, alè...
    poi, diciamo che c'è un po' da farci conoscenza... più che per il fatto che è un 2t, perchè ha i suoi anni e 20000km, ma neanche tanto questo...è che non sai come li ha fatti, cosa è stato toccato, cosa no...
    lui dice che il motore è originale, vuol dire tutto e niente... il "problema" di questa moto è che passa spesso nelle mani di 16 anni arrapati con tanta voglia di svitare viti di qua e di là... (unicoproprietario?)
    cerca di capire prima di tutto, di cosa si sta parlando... in particolare per quanto riguarda il famoso "kit ripotenziamento" (esce da fabbrica a 11kw l'rs, ma ne prende ben di più togliedo i cosidetti "fermi") ...
    cerca di capire bene cosa è stato fatto, cambiato, aggiunto, tolto... perchè veramente, fra curiosità e ignoranza ne fanno di tutte i colori all'rs.

Magari invece è veramente ancora nuova come uscita di fabbrica eh...

per quanto riguarda la manutenzione, è vero che il pistone è prescritto a 15000 ma se è stata tenuta bene, se non è ripotenziata, eccetera, si 25000 puoi anche arrivarci senza pensieri, il tempo di capire un po' come funziona, poi ci penserai...

è un bel motore il rotax comunque, è una bella motina, un volta messa a punto come si deve!
    ti segnalo questo forum intanto: Aprilia Rs 125 Forum • Indice
    trovi veramente di tutto e di più riguardo all'rs.

Buona fortuna, ti servirà
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di area82030_lb
    Moto
    daytona 675
    Io ho un RS 125 che uso esclusivamente per la pista e mi diverto tantissimo, le ripari con pochi soldi in caso di rottura e sia in strada che nelle piste medio piccole ti diverti davvero tanto, avendo speso tanto tempo e denaro su queste moto posso dirti tutti i loro pregi e difetti, la corona "flottante" come dici tu e normale, anche il fumo, sopratutto a motore freddo e tanto, questo non vuol dire che stia sbliellando, ovviamente un motore 2t del genere, abbastanza spinto nel suo campo richiede periodiche revisioni, e a 20k km per il solo uso stradale per star tranquilli e d obbligo sostituire Biella pistone e cuscinetti di banco!un lavoro che se fai fare ad un meccanico onesto ti può chiedere 400€ se ti fai da solo ovviamente spendi la metà!
    Per il resto l RS 125 e un ottima moto, con una ciclistica di serie ottima ,un motore brillante e un impianto frenante potente! L unica pecca sono le sospensioni che non ti permettono personalizzazioni, ma anche queste con pochi soldi le sostituisci con delle buone aftermarket!
    Se hai intenzione di prenderli un RS 125 e tenerla qualche anno ti consiglio di prenderla a quel prezzo e di dargli una sistemata con qualche altro spiccio, se gli fai fare i giusti lavoretti spendi il giusto e ci fai altri 20mila chilometri!
    Ultima modifica di area82030_lb; 14/05/2013 alle 20:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di quoting91
    Moto
    Kawasaki KX 125 '93 - Triumph Street Triple R '12
    io sono un possessore di una rs 125... il fumo bianco nei 2t è normalissimo soprattutto se la accendi dopo un po di tempo che è spenta o anche se ha la carburazione grassa... la mia ha 22 mila km e non gli ho mai fatto niente a livello di motore se non le guarnizioni della testa xke incominciavano a perdere...
    Per le vibrazioni non saprei la mia non vibra molto quando sgaso da fermo...
    Per 300€ secondo me non puoi aspettarti di meglio, io la prenderei, poi fai un po te...
    La mia Street R 2012
    "I maschi non crescono mai... Cambiano solo giocattoli"

TCP Rider L'avatar di Kriz
    Moto
    WR Yamaha. - Z800 Kawa in arrivo.
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    l'rs è una gran moto, e va capita!

intanto, se era ferma da tanto il fumo è normale... i 2t fumano... e se è un po' grassa di miscela, alè...
    poi, diciamo che c'è un po' da farci conoscenza... più che per il fatto che è un 2t, perchè ha i suoi anni e 20000km, ma neanche tanto questo...è che non sai come li ha fatti, cosa è stato toccato, cosa no...
    lui dice che il motore è originale, vuol dire tutto e niente... il "problema" di questa moto è che passa spesso nelle mani di 16 anni arrapati con tanta voglia di svitare viti di qua e di là... (unicoproprietario?)
    Si, unico propietario.

cerca di capire prima di tutto, di cosa si sta parlando... in particolare per quanto riguarda il famoso "kit ripotenziamento" (esce da fabbrica a 11kw l'rs, ma ne prende ben di più togliedo i cosidetti "fermi") ...
    cerca di capire bene cosa è stato fatto, cambiato, aggiunto, tolto... perchè veramente, fra curiosità e ignoranza ne fanno di tutte i colori all'rs.
    Allora, a livello di motore e ciclistica è tutto originale, mai stata ripotenziata nè aperta (stando poi a quello che dice).

ti segnalo questo forum intanto: Aprilia Rs 125 Forum • Indice
    trovi veramente di tutto e di più riguardo all'rs.

Buona fortuna, ti servirà
    Grazie! sei stato chiarissimo! Ti terrò aggiornato!

_________________________________________________________________________________________

Citazione Originariamente Scritto da area82030_lb Visualizza Messaggio
    Io ho un RS 125 che uso esclusivamente per la pista e mi diverto tantissimo, le ripari con pochi soldi in caso di rottura e sia in strada che nelle piste medio piccole ti diverti davvero tanto, avendo speso tanto tempo e denaro su queste moto posso dirti tutti i loro pregi e difetti, la corona "flottante" come dici tu e normale, anche il fumo, sopratutto a motore freddo e tanto, questo non vuol dire che stia sbliellando, ovviamente un motore 2t del genere, abbastanza spinto nel suo campo richiede periodiche revisioni, e a 20k km per il solo uso stradale per star tranquilli e d obbligo sostituire Biella pistone e cuscinetti di banco!un lavoro che se fai fare ad un meccanico onesto ti può chiedere 400€ se ti fai da solo ovviamente spendi la metà!
    Avendo dunque passato i 20 mila, qualora la trattazione dovesse concludersi per il meglio, dovrei incominciare a organizzarmi per i pezzi? Sai mica indicativamente il prezzo? ( '98)

Citazione Originariamente Scritto da area82030_lb Visualizza Messaggio
    Per il resto l RS 125 e un ottima moto, con una ciclistica di serie ottima ,un motore brillante e un impianto frenante potente! L unica pecca sono le sospensioni che non ti permettono personalizzazioni, ma anche queste con pochi soldi le sostituisci con delle buone aftermarket!
    Se hai intenzione di prenderli un RS 125 e tenerla qualche anno ti consiglio di prenderla a quel prezzo e di dargli una sistemata con qualche altro spiccio, se gli fai fare i giusti lavoretti spendi il giusto e ci fai altri 20mila chilometri!
    Ti ringrazio, casomai per gli eventuali pezzi e consigli faccio riferimento oltre che a Miky, anche a te

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    che ricordi quando uscì l'aprilia rs 125 colorazione chesterfiled max biaggi...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di marcobach
    Moto
    Daytona 2009 / Street Triple N 2010
    per 300€ la comprerei anche solo per tenerla in salotto come oggetto d'arredamento. è un pezzo di storia.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    madò veramente
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    che ricordi quando uscì l'aprilia rs 125 colorazione chesterfiled max biaggi...
    la mia prima moto da strada
    a trovarne una ben messa la prenderei solo per tenerla in garage....

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Venduta l'anno scorso gran moto davvero..potrei scriverne per ore..la mia era una replica poggiali bianca con adesivi oro..mi divertivo tantissimo nonostante i "pochi" cv, e quel telaio è qualcosa di fenomentale..per fumare fuma, poi se ha fatto 20mila km da depotenziata sarà quasi sicuramente tutta imbrattata..e quindi fuma di più.. ma per 300 euro è regalata praticamente se è in condizioni semidiscrete; considera che con pochi soldini la sistemi x bene..un consiglio è quello di smontare il banco e dargli una bella ripristinata, con l'occasione ripotenzi e fai una buona carburazione , e buon divertimento..ah occhio all'olio da usare..100% sintetico di ottima qualità..su un 2t l'olio è davvero molto importante, determina fumosità imbrattamento e anche carburazione..per il resto sul forum postato prima trovi moltissime informazioni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •