Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Rs 125. Curisità.

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    già...mi ricordo quando ho guidato per la prima volta quella di un mio amico, la feci spegnere per tre volte in partenza!! Non per mia incompetenza ma semplicemente perchè io avevo un motard che con un tocco di gas lasciavi la frizione e partiva....con l'rs altro che tocco di gas sfrizionate a gogo!!

poi non sò se era normale su tutte ma quella del mio amico aveva un brutto problema, in pratica dopo un pò che si viaggiava a bassa velocità a gas costante di colpo si apriva la valvola di scarico e partiva a prendere giri. Quando me lo ha fatto la prima volta ormai mi impasto contro la macchina di fronte!

Eh anziche l'rs una bella mito??
    La mia non aveva questo problema..certo è che dopo un po che stai a giri bassi una svegliata gliela devi dare sennò tende a ingrassare..
    La mia aveva la valvola di scarico che apriva sotto i 3mila giri, x favorire la pulizia, e sopra ai 7800 quando entrava in coppia..ci sono comunque altre centraline che consentono aperture ritardate..dipende da che preparazione motoristica hai..c'è inoltre la possibilità di montare una valvola di scarico pneumatica anziché elettrica..
    Questione rapporti, si è vero sono lunghetti, in prima ci fai più di 60 all'ora..io li avevo lasciati così, segnava 170 in sesta,ma se hai la possibilità aggiungi 2 denti dietro che va un pelo meglio..tanto della pura velocità non te ne fai nulla..
    Sul rotax 122 hai poi abbastanza possibilità di preparazione, a partire da testa ( la cupola originale fa abbastanza pietà ) con scarico accordato fino alla possibilità di rivedere travasi booster luci ecc..insomma volendo ci si può tirar fuori qualche altro bel cavallo..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kriz
    Moto
    WR Yamaha. - Z800 Kawa in arrivo.
    già...mi ricordo quando ho guidato per la prima volta quella di un mio amico, la feci spegnere per tre volte in partenza!! Non per mia incompetenza ma semplicemente perchè io avevo un motard che con un tocco di gas lasciavi la frizione e partiva....con l'rs altro che tocco di gas sfrizionate a gogo!!

poi non sò se era normale su tutte ma quella del mio amico aveva un brutto problema, in pratica dopo un pò che si viaggiava a bassa velocità a gas costante di colpo si apriva la valvola di scarico e partiva a prendere giri. Quando me lo ha fatto la prima volta ormai mi impasto contro la macchina di fronte!
    Doh, penso che una delle prime cose che farò sarà allora proprio la pulizia delle valvole! ahahah

Eh anziche l'rs una bella mito??
    Si, avevo pensato anche alla rossina ma ho lasciato fare, visto l'ottimo prezzo di questa rs del '98.

TCP Rider L'avatar di area82030_lb
    Moto
    daytona 675
    Concordo con tutto quello detto da alessio90, per i rapporti o pignone -1 o corona +2, per il motore si possono fare tantissime cose, ci sono tantissimi tipi di pistoni e bielle, anche di teste ce n e un infinita, puoi mettere carburatori da 28 fino a quasi 40mm, pacchi lamellari con tutti i tipi di lamelle, travasi luci di scarico e fori booster e quant altro, vari tipi di centraline, dischi frizione in kevlar o carbonio, trasmissioni e se continuo così non finisco più!
    Ma la base di tutto sta nel togliere i fermi, una volta tolti, cioè, una volta messi: valvola RAVE e scarico aperto hai portato il motore in configurazione standard, che come dice la casa dai 15cv depo passa a 28cv per la versione full power, u a volta fatto questo ti puoi sbizzarrire quanto vuoi tenendo sempre conto di quanto vuoi spendere e di quanto vuoi rendere affidabile in tuo motore, poi il ripotenziamento ti da tanti cavalli (in realtà non te li da nemmeno ti ridà solo quelli che gli hanno tolto con le strozzature) ma il resto delle modifiche te ne danno moooolti meno!
    Comunque, pensa prima a decidere se acquistarla a o meno, poi si parlerà di modifiche

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    credo che le modifiche al motore siano le ultime cose da fare su questa moto; motore stappato senza valvola e rapporti originali, così si impara a guidare.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    per me è una delle moto che ha fatto maggiormente la storia, praticamente generazioni intere di piloti sono cresciuti con i challenge aprilia e la sportproduction.... quello che in italia manca adesso, una formula livellata con moto vere ed economicissime.

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    No no 18 mila proprio no, da semplice ripotenziata dopo gli 11500 inizia a murare
    si mi è partito il dito sulla riga superiore (ricordavo sui 13 circa)

io avevo la versione subito dopo la chersterfield... gran moto

TCP Rider
    Moto
    Bmw r1200 gs 1200 adventur
    la mia prima moto ( quando i 125 decollavano) aprilia rs 125 replica anno 1991.mi sono sempre pentito di averla venduta................

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    penso che tutti o quasi ci siamo pentiti di averla data via.... tra l'altro la mia era una delle ultimissime non depotenziate e quando la vendetti era perfetta tutta originale con in più uno scarico fighissimo e non essendoci più potenziali conducenti è stata svendutissima.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •