Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info su Tiger 955

TCP Rider L'avatar di Gioromano1
    Moto
    Incidentato/appiedato in cerca d'autore....

Info su Tiger 955

Salve a tutti,
    dopo un anno di appiedamento forzato ho deciso che arrivato il momento di provare a rimettermi in sella.
    I limitati fondi a disposizione mi consigliano, tra le tante cose, di dare uno sguardo anche al "vintage"
    Ho adocchiato una tiger 955 del 2001 con 46K Km, per un prezzo che a me pare parecchio interessante.
    Chiedo agli esperti, ed in particolare a Mr Tiger, cosa andare ad adocchiare immediatamente per cominciare a capire se l'affare conviene...all'apparenza la moto è perfetta, non un trafilaggio, certo è da provare anche per vedere le condizioni del reparto sospensioni. Le foto sembrano tutttavia fare ben sperare in relazione alla cura del precedente proprietario.....
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Giorgio
    ...CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!!!...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Se vuoi ti vendo la mia...

Cmq metti il link dell annuncio che valuto, piu che i Km su una moto di circa 10 anni c'è da valutare quello che sta intorno..

per dire pinze freno, statore, cuscinetti, pompa freno, forcella mono ecc..

Pe fare un esempio.. la mia ha 121 mila km...statore nuovo, pinze revisionate con pasticche dischi nuovi, cuscinetti forcellone nuovi, forcella revisionata, mono wilbers revisionato lo scorso anno, gomme nuove ecc

La mia dinamicamente è impeccabile... mentre una moto con meno km ma diciamo non curata in quel modo ho i miei dubbi

Vendo Triumph Tiger 955 (2002 - 06) usata a Gorizia (codice: 4601122) - Moto.it

Moto
    Ciao Matteo,

questo è il link
    Triumph tiger Moto e Scooter usato - In vendita Ragusa

Ho rivolto al venditore le domande sugli interventi...ti tengo aggiornato.
    Grazie!

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Dalle foto a parte che la moto è lurida in maniera assurda altro non posso dire, non sembra tenuta benissimo

ad occhio trasmissione da cambiare..., se non l ha fatto sicuramente terna di dischi...valuta....

diciamo che io su una moto del genere con quei km appena presa farei

sostituzione 3 dischi
    revisione pinze
    trasmissione
    cambio olio piu filtro
    cambio liquido radiatore
    cambio filtro benzina
    cambio candele
    pulizia allineamento corpi
    controllo valvole
    pulizia generale
    pulizia o cambio filtro aria
    revisone forcella con cambio olio ed eventuale molle
    revisione mono o sostituzione

Moto
    Ho fatto un pò di domande al venditore.
    Dice di avere cambiato la trasmissione, ma non dischi, olio e molle forcelle, mono....
    Parla di manutenzione recente (olio), fatta ogni 6K Km, ma la moto sarebbe stata ferma due anni....
    Gomme cambiate l'anno scorso (quindi, a moto ferma, da buttare o quasi)....
    La tua lista mi sembra un bel disincentivo all'acquisto, anche se forse con un migliaio di euri potrei uscirmene (i dischi, ho visto un pò, costano un fottio, quanto una coppia di flottanti nuovi....)
    Grazie ancora!

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    fossi in te comprerei quella di mr tiger !!

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Non si tratta di disincentivo, purtroppo quando molti acquistano una moto di circa 10 anni si preoccupano solo sia bella pulita e che abbia pochi km...il resto non conta...

Io ti ho scritto le cose che guarderei io e che farei io se la prendessi...perchè voglio una moto in perfetta efficienza.

1000 euro diciamo che se fai le cose da solo ci stai dentro ( lasciamo stare il mono che che se ricordo non è revisionabile...)

senza contare i manicotti del radiatore..che dopo 10 anni prevedrebbero la sostiuzione , cosa che io ad esempio ho fatto

Nuovo TCP Rider L'avatar di mirko landi
    Moto
    legend tt 900
    Salve a tutti, domanda a gamba tesa..... ho un tiger 2001 con 106.000km.. tre settimane fà il gruppo statore-regolatore tensione mi ha abbandonato per la seconda volta. Preciso che per il resto la moto ha dischi nuovi, gomme nuove ed è sempre stata regolarmente tagliandata... motore-frizione non sono mai stati rifatti.... Ora, mi è capitata una speed triple 2003 con 6000km, ferma da 2 anni.. cosa mi suggerite di fare ? tenendo conto che dalla mia Tigre non mi voglio assolutamente separare.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •