Dall’Olanda si sta sollevando un polverone, in queste ore, che sta coinvolgendo la gloriosa Juventus.
Un polverone proiettato nel passato e, più precisamente, nella notte di Roma del maggio del 1996, quando la Juventus di Lippi ebbe la meglio, in finale di Champions League, sull’Ajax di Van Gaal.
E' vergogonoso attaccare una squdra sempre distintasi per l'onestà e la limpidezza del suo agire.
Una Juventus come al solito da infangare con accuse di doping che vedono nel ruolo di principale teorizzatore del complotto da sostanza vietata tale Giuseppe D’Onofrio. D’Onofrio altri non è che l’ematologo chiamato in causa come perito nel processo a carico della Juventus.
Ecco la frase incriminata dell’espertone di turno: “E’ stato usata, in quegli anni, da parte dei bianconeri, qualcosa per aumentare il valore dell’emoglobina, forse l’EPO“.
In tutta onestà, di cosa stiamo parlando? Dove sono le prove? Si può affrontare un argomento così delicato basandolo su illazioni ed utilizzando termini come ‘forse’, accusando una squadra che ha vinto sempre sul campo?
LADRI
Accuse shock dall’Olanda: “Juventini dopati di EPO durante la finale di Champions del 1996! Ecco le analisi del sangue…”*|* Calciomercatonews.com*|* CALCIOMERCATO NEWS | Notizie di Calcio e mercato di Juventus, Napoli, Inter,