E' con grandissima soddisfazione che vi presento la mia "nuova" Speed Triple T509 "culobello" del 1997!!!!
Una delle prime sicuramente...
Vengo da un paio di anni da Supermotardista (solo pista) ..da una Ninja 636.. da qualche enduro... ma ero sinceramente stufo di moto troppo estreme e poco sfruttabili per la strada!
fra le naked poche mi facevano girar la testa quando le vedevo passare, la Speed era fra queste!
Subito dopo aver provato per la prima volta una tre cilindri me ne sono innamorato confermando il mio pensiero, ho fatto un test drive con la nuova 2013 ma esteticamente non è per nulla quello che cercavo (motore fantastico e ottima progressione... quasi elettrico direi)
Poi ho trovato questa, vernice un po' rovinata dal sole, gomme da cambiare, olio freni e pasticche nell'immediato da fare... però il motore gira che è una favola nonostante i non pochi km alle spalle! ed ho deciso di lanciarmi nell'avventura proprio con lei!
fra 4 anni sarà d'epoca, terrò tutti i pezzi originali gelosamente, consapevole delle varie modifiche in codacorta ecc al momento punto ad un ripristino totale mantenendo la sua linea originale, più avanti si vedrà, ma nel caso dovessi cedere al fascino della coda corta vorrei fare un lavoro totalmente reversibile. Al momento punto ad un guscio monoposto ed allo stop posteriore bianco a led..
Dovrò riverniciarla e sono indeciso se mantenermi sul "Verde Nato" o se andare di Acid Green metallizzato (bellissimo secondo me)
conto di portarla a telaio (lavoro già fatto su altre moto) per far sabbiare e riverniciare il telaio in nero (il sole ha fatto cristallizzare un po' anche il trasparente del grigio sul telaio)
insomma i lavoretti da fare non mancano, ma è proprio quello che volevo...
scusate se mi son dilungato parecchio ma sono veramente contento di averla in garage![]()