Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Modifiche Legend ma non mi convince....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider

Modifiche Legend ma non mi convince....

Ciao a tutti. Sono una new entry del club dei 3 cilindri!! Ho preso una Legend del 2001 tenuta benissimo ed ho operato immediatamente tre modifiche: faro Mini Lucas (senza per ora ancora intervenire sul parafango), manubrio della Bonneville del 2009 (trovato usato su ebay) e modifica originale della sella. Ed è qui il tasto dolente; dopo aver cercato invano una sella Thunderbird 2° serie mi sono rassegnato e ho fatto modificare l'originale. Purtoppo mi sembra che l'autoselleria a cui ho affidato il lavoro abbia rialzato troppo la seduta passeggero creando di fatto uno scalino quasi come era in origine.
    Vorrei quasi riportargliela per pareggiare la sella abbassando la parte posteriore ma non so se può modificarla senza compromettere tutto il rivestimento!! Cosa ne pensate?? J.

Sella modificata Legend.jpg

Sella modificata Legend 2.jpg

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Per me ti conviene risentirli esponendo i tuoi dubbi (effettivamente così è bruttina), se sono seri ci rimettono mani in modo onesto.

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Secondo me più che lo scalino tra pilota e passeggero non è venuta bene la parte finale che sembra un palloncino!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Secondo me più che lo scalino tra pilota e passeggero non è venuta bene la parte finale che sembra un palloncino!
    sì in effetti è proprio così, forse bastava curvare la gommapiuma nella parte finale della sella assottigliandola dove c'è la scritta Triumph!

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    beh, dai,

molto anni '80!
    Ultima modifica di souldancer; 08/06/2013 alle 11:56

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da souldancer Visualizza Messaggio
    beh, dai,

molto anni '80!
    Eh già, ero rimasto agli anni novanta (91') fino ad un mese fa quando avevo ancora la mia bmw R 100 gs. Pensavo con questo nuovo acquisto di avvicinarmi ai duemila, non tornare indietro !!!

TCP Rider L'avatar di riboduke
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Sembra che te l'abbiano fatta ad imitazione della tbs seconda serie....
    Poi vorrei dire un'altra cosa, se posso: metti la targa attaccata al lucas, perlamordiddio!!!

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da riboduke Visualizza Messaggio
    Poi vorrei dire un'altra cosa, se posso: metti la targa attaccata al lucas, perlamordiddio!!!
    STRAQUOTO !!!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da riboduke Visualizza Messaggio
    cero, certo riboduke, ma ho la moto da dieci giorni e so benissimo che il parafango va accorciato ma per prima cosa ho voluto togliermi dalla vista il faro originale ciclopico. Poi ho visto la foto della tua (un'altra cosa!!) e volevo sapere come hai risolto sull'altezza (solo biellette, solo mono) e dove hai trovato eventualmente le biellette accorciate (di 0.50 di 1 cm??) grazie a tutti delle dritte.........ma il passaggio da bmw r100 gs alla Legend è stato traumatico per impostazione guida (sono 1.85) ma di motore è veramente uno spettacolo!!

TCP Rider L'avatar di riboduke
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Citazione Originariamente Scritto da J JULIUS Visualizza Messaggio
    cero, certo riboduke, ma ho la moto da dieci giorni e so benissimo che il parafango va accorciato ma per prima cosa ho voluto togliermi dalla vista il faro originale ciclopico. Poi ho visto la foto della tua (un'altra cosa!!) e volevo sapere come hai risolto sull'altezza (solo biellette, solo mono) e dove hai trovato eventualmente le biellette accorciate (di 0.50 di 1 cm??) grazie a tutti delle dritte.........ma il passaggio da bmw r100 gs alla Legend è stato traumatico per impostazione guida (sono 1.85) ma di motore è veramente uno spettacolo!!
    Io ho messo il mono di un daytona bibraccio, come trainspotting. E' la soluzione ideale per fare un primo cambiamento significativo di assetto con il minimo della spesa... le biellette servono solo ad alzare il didietro, ma se l'ammo è di merda, di merda rimane..
    Per quanto riguarda il parafango post, guarda sul mercatino o in rete, trovi un parafango usato in buono stato e lo cannibalizzi senza pensieri.
    Io ho fatto così con tutti i pezzi che ho cambiato, in modo che un domani che dovessi rivendere la mia ''poderosa'', la si possa rimettere in configurazione originale..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •