Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Modifiche Legend ma non mi convince....

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    A me la sella non dispiace forse è un po' gonfia nella parte posteriore e la scritta l'avrei fatta fare nera invece che in contrasto. Per il resto, lascia perdere le biellette, cambia il mono. Io ho messo uno di daytona bibraccio, vedi il risultato in firma. Per il parafango a me personalmente non piace accorciato, lo leverei proprio ma con la tua sella non sarebbe molto bella, dovresti mettere il sottocoda in vetroresina, per farti un idea cerca la moto di morris63. Le frecce quando le togli?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da trainspotting Visualizza Messaggio
    A me la sella non dispiace forse è un po' gonfia nella parte posteriore e la scritta l'avrei fatta fare nera invece che in contrasto. Per il resto, lascia perdere le biellette, cambia il mono. Io ho messo uno di daytona bibraccio, vedi il risultato in firma. Per il parafango a me personalmente non piace accorciato, lo leverei proprio ma con la tua sella non sarebbe molto bella, dovresti mettere il sottocoda in vetroresina, per farti un idea cerca la moto di morris63. Le frecce quando le togli?
    certo meglio il mono! Mi sono ormai convinto, lascio perdere le biellette. Prima risolvo la sella, poi cercherò le frecce....ma non così minimal!!

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da riboduke Visualizza Messaggio
    Sembra che te l'abbiano fatta ad imitazione della tbs seconda serie....
    Poi vorrei dire un'altra cosa, se posso: metti la targa attaccata al lucas, perlamordiddio!!!
    Mi aggrego anch'io!

Guarda che il parafango corto in vetroresina non ha un costo proibitivo e sta decisamente meglio dell'oroginale (sempre che tu non voglia toglierlo del tutto).

Giusto per avere un'idea, ecco una foto del mio (fanalino Lucas Trail e parafango in vetriresina)

La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    Citazione Originariamente Scritto da J JULIUS Visualizza Messaggio
    certo meglio il mono! Mi sono ormai convinto, lascio perdere le biellette. Prima risolvo la sella, poi cercherò le frecce....ma non così minimal!!
    ....non intendevo di lasciarlo senza frecce ma di sostituire con altre più discrete

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Sì è un'altrra cosa!! Avevo già adocchiato la tua moto quando volevo capire come stava il mini Lucas. Il parafango corto è quello di Best for Britts? E accorciare l'originale sarebbe una cazzata??

TCP Rider L'avatar di riboduke
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    cero, certo riboduke, ma ho la moto da dieci giorni e so benissimo che il parafango va accorciato ma per prima cosa ho voluto togliermi dalla vista il faro originale ciclopico. Poi ho visto la foto della tua (un'altra cosa!!) e volevo sapere come hai risolto sull'altezza (solo biellette, solo mono) e dove hai trovato eventualmente le biellette accorciate (di 0.50 di 1 cm??) grazie a tutti delle dritte.........ma il passaggio da bmw r100 gs alla Legend è stato traumatico per impostazione guida (sono 1.85) ma di motore è veramente uno spettacolo!!
    Io ho messo il mono di un daytona bibraccio, come trainspotting. E' la soluzione ideale per fare un primo cambiamento significativo di assetto con il minimo della spesa... le biellette servono solo ad alzare il didietro, ma se l'ammo è di merda, di merda rimane..
    Per quanto riguarda il parafango post, guarda sul mercatino o in rete, trovi un parafango usato in buono stato e lo cannibalizzi senza pensieri.
    Io ho fatto così con tutti i pezzi che ho cambiato, in modo che un domani che dovessi rivendere la mia ''poderosa'', la si possa rimettere in configurazione originale..

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da riboduke Visualizza Messaggio
    Io ho messo il mono di un daytona bibraccio, come trainspotting. E' la soluzione ideale per fare un primo cambiamento significativo di assetto con il minimo della spesa... le biellette servono solo ad alzare il didietro, ma se l'ammo è di merda, di merda rimane..
    Per quanto riguarda il parafango post, guarda sul mercatino o in rete, trovi un parafango usato in buono stato e lo cannibalizzi senza pensieri.
    Io ho fatto così con tutti i pezzi che ho cambiato, in modo che un domani che dovessi rivendere la mia ''poderosa'', la si possa rimettere in configurazione originale..
    Ok grazie delle info. Non mi pongo il problema o lo scrupolo di accorciare il parafango originale. Se un giorno dovessi rivenderla o piace cosí o troveró una soluzione sul momento. Ma solo dopo aver risolto il problema di sta c..zzo di sella mi muoveró per il resto....

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs

beh

Eh già, ero rimasto agli anni novanta (91') fino ad un mese fa quando avevo ancora la mia bmw R 100 gs. Pensavo con questo nuovo acquisto di avvicinarmi ai duemila, non tornare indietro !!!
    beh in effetti è una moto moderna, niente a che vedere con l' r100gs che pure ha i suoi pregi.

Le ho avute entrambe. Sulla legend avevo montato un mono WP che mi aveva cambiato completamente la moto, in meglio.

Per la sella avevo motato quella del tb, che secondo me è molto meglio.

con pazienza magari la trivi pure.
    ciao

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da souldancer Visualizza Messaggio
    beh in effetti è una moto moderna, niente a che vedere con l' r100gs che pure ha i suoi pregi.

Le ho avute entrambe. Sulla legend avevo montato un mono WP che mi aveva cambiato completamente la moto, in meglio.

Per la sella avevo motato quella del tb, che secondo me è molto meglio.

con pazienza magari la trivi pure.
    ciao
    Ma cambiando il mono con WP devo cambiare anche le biellette originali?
    Oggi ho notato in effetti che anche le frecce originali stonano non poco. Qualche consiglio?
    Ultima modifica di J JULIUS; 09/06/2013 alle 16:40

TCP Rider L'avatar di riboduke
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Oggi ho notato in effetti che anche le frecce originali stonano non poco. Qualche consiglio?
    Io ti consiglio le oval di galli (bestforbritts) come quelle che ho su io, sono della giusta dimensione per la mole della nostra legend, piu piccole sarebbero sproporzionate, (a mio modesto parere, che peraltro condivido...)
    Ci sono sia nere che cromate hanno un costo ragionevole, tra i miei amici gia due le hanno adottate anche per la bonnie, una cerchiolegata e una raggiata, e sono soddisfatti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •