ecco invece Zanichelli.....................mettila come ti pare ma negro è un offesa....c'è nel dizionario???bene.chiedi a uno di colore se negro gli piace come nome.poi spiegami secondo te perché parlando di 8 caramba io offendo la categoria.spiegamelo?quindi chi dice motociclista stronzo a uno che gli taglia la strada offende la categoria? qui ragazzi o non sapete leggere e capire o siete voi che non aspettate altro che una discussione da strumentalizzare per sfogare la vostra frustrazione (non tu ma un altro che mi ha accusato di ciò).
quindi seguendo il tuo ragionamento nemmeno terrone è un offesa perché significa più o meno colui che lavora la terra?bè io non apostrofo le persone del sud in questo modo perché lo ritengo offensivo e loro pure.ma a te che ti frega tanto i negri non capiscono vero?tu chiama negro un ragazzo di colore e terrone un ragazzo del sud poi tornami a dire che ti raccontano di bellobrutta bestia la demagogia
Io sono un terrone! E ne sono orgoglioso e quando qualcuno me lo dice non me ne frega niente.
Negro è italiano e solo chi non lo conosce gli da un significato dispregiativo. Un giorno parlavo di questo con un mio collaboratore senegalese e quando gli ho spiegato la cosa sai cosa mi ha detto? Mi dispiace che gli italiani non conoscano più l'italiano!
Dimenticavo, grazie ma Zanichelli potrebbe offendersi se mi paragoni a lui.
Comunque mi rendo conto solamente che a volte si cerca di spiegare qualcosa per far comprendere meglio le cose e si ottiene l'effetto contrario.
Ti lascio con le tue convinzioni.