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Discussione: Analizzando la mia situazione... [GOMME]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Analizzando la mia situazione... [GOMME]

    Allora, purtroppo continuo ad avere pareri discordanti... E vorrei quello di voi pistaioli!

    Vi spiego, Lunedì devo andare al mio primo Corso Pista Base a Franciacorta, con la Riding School di Luca Pedersoli, con le gomme con su quasi 8000km con due pistate non serie (TTDays da neofita e TTExperience col bagnato), a me non sembravano così malaccio ma qualcuno ha detto che con le gomme così è meglio non andarci, altri mi han detto vai tranquillo che hai le spalle, tanto poi le sgonfi e stanno incollate... Altri m'han detto cambiale che vai più sicuro... Ho tempo fino a Venerdì/Sabato.

    Il gommista in pista non oso immaginare che prezzi possa avere...

    Vi metto qualche foto, magari potete darmi le vostre impressioni... Trattasi di Dunlop SportSmart! Montate nel 2012 e ho appena scoperto che "mi hanno fregato" (esagero, mi sarei aspettato qualcosa di più recente per 300€, almeno per il posteriore) questi famosi fratelli gommisti di Milano, mi hanno dato il posteriore del DOT 49/10 e anteriore DOT 27/11.

    A me le gomme comunque trasmettono sicurezza anche oggi, per quel che ne posso capire...

    In programma ci sarebbe un ulteriore giro questo weekend di poche centinaia di km (Mottarone)... Da sommare poi trasferimento a Brescia, pistata e ritorno di Lunedì...

    Ah, sono alto 1,86 e peso 90kg circa, pressioni che tengo per strada sono 2.3 e 2.6 su Street Triple... Le cambierei con SportAttack2 perchè mi costano 25€ in meno rispetto alle SportSmart... Altrimenti faccio una follia e rimonto SportSmart visto che durano così tanto...

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    Ultima modifica di Juste1911; 11/06/2013 alle 12:57
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  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    allora per il DOT non farti seghe mentali vanno benissimo.

    per quanto riguarda le stato delle gomme io faccio così, quando mi capita di stare nel mezzo ossia non sono troppo alla frutta, ma nemmeno ben messe... le cambio e le vecchie le uso nella brutta stagione o per strada per finirle o anche come scorta in caso di foratura....

    le tue sono ancora discrete anche se per una pistata a lungo dove devi spingere i tuoi limiti man mano non sono l'ideale ecco
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  4. #3
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    Di battistrada ce n'è ancora, ma non conta solo quello...
    Io seguirei il consiglio di D74, monterei gomme nuove per fare il corso senza pensieri, poi al max le rimonti per fare la stagione invernale

  5. #4
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    Cambiale e rimonta le Sportsmart, durano e sono più "svelte", poi vedi di dare gas che una gomma seminuova a 8000km non la voglio più vedere
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  6. #5
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    Per essere degli 8K sono messe bene, molto bene, le tratti con il velluto. Il portafogli consiglerebbe di farci la pistata, ma l' inconscio dice cambiale, cambiale. Vedi tu, sinceramente ....... io le cambierei.

    E dacci un bel po di gas !!!
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Grazie mille a tutti per i consigli! Davvero molto apprezzati!

    Eh lo so, purtroppo fino a qualche tempo fa guidavo come un vecchietto col pandino in autostrada, dal Track Experience ho assunto un po' più di confidenza nelle mie capacità e nella mia moto, e immagino che da qui a qualche anno inizierò ad allinearmi ai consumi delle gomme non dico vostri ma comunque della media! I km in realtà sono 7600 circa di queste SS, tendenti agli 8000. Sempre usate nell'ottica di preservarle il più possibile per strada, come ho già detto a Buby, dovevo nascere genovese!

    Mi sono riuscito a sfogare in tutta tranquillità solo in quelle due occasioni dei Track Days/Experience (nonostante il tempo variabile)... Per il resto sempre massima prudenza...

    Tornando a noi, allora ci sarebbe questo gommista fuori Milano che fa le SportSmart massimo 2012 a 260 montate, si chiama GOMMAUTO il che mi fa pensare che lavorino sulle auto principalmente (lo so, sono un genio), in realtà dalle foto del sito si vedono cavalletti per moto in un angolo e qualche gomma per moto, però non ho nemmeno un feedback da internet su di loro, ne positivo ne negativo... Non so se fidarmi ed andare da costoro per cambiarle...

    E' facile fare danni ai cerchi delle Triumph? Cuscinetti ecc? Smonta e rimonta è particolarmente laborioso? Cosa potrei fare per consigliare loro al meglio come non farmi danni? Oltre ad indicargli le coppie di serraggio del manuale d'officina...

    Altrimenti spendo 250 e me le porto via (per loro la manodopera sarebbero 10€, magari se li imploro scalano 20 o 30), oppure spendo 300 e me le faccio montare direttamente in Triumph... Un dramma?

    Piccolo dettaglio faccio lo squattrinato perchè sono studente, come alcuni di voi sapranno, tipo Boris, per questo la stressante domanda sul fidarsi o meno del gommista brianzolo, 50€ li vado a spendere nella benzina per Franciacorta, al tempo stesso non vorrei che risparmiando 50€ mi facciano danni per 200€...

    Grazie ancora D74, baxi, gnomo e boris69!!
    Ultima modifica di Juste1911; 11/06/2013 alle 15:29
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  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    sono tanti km, in pista ci si va per spingersi oltre a quanto fatto fino ad ora in strada quindi è fortemente consigliato andarci con le gomme in ordine. è anche una tranquillità mentale che fa tanto sul divertimento.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    se butti via quelle gomme sei un criminale....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di boris69
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    Son seminuove ca@@o !!! Quanto le fai che le metto sotto la street che devo dare via ??
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  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    se butti via quelle gomme sei un criminale....
    infatti non le deve buttare.... ma solo mettere da parte, in pista ci va con quelle nuove e queste le rimonta per usarle su strada.....
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