Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: valvole

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Cmq io tempo fa avevo messo l'olio 10w40..e il mecca mi disse che per l estate non andava bene,in quanto con il calore sia della moto che della temperatura esterna avrebbe perso densità..infatti in estate sentivo molto il ticchettio punterie,ho cambiato olio con un 15/50..e la cosa è migliorata molto..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Sì avete ragione la valvola entrando di più in sede apre meno, ho detto una mezza cazz .. e in parte l'usura di camme e bicchierini dovrebbe bilanciare il problema..

Però noto una contraddizione...
    Per me valvola "puntata" equivale a dire gioco stretto o nullo o' sbaglio? E, se non sbaglio una valvola puntata rimane un po' aperta...anche quando dovrebbe rimanere chiusa..

Alla fine il gioco valvole è fondamentale che sia corretto!
    Se è troppo la valvola non apre quanto dovrebbe e se è nullo la valvola non chiude ..
    Ultima modifica di ekofox; 09/06/2015 alle 12:10

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sì avete ragione la valvola entrando di più in sede apre meno, ho detto una mezza cazz .. e in parte l'usura di camme e bicchierini dovrebbe bilanciare il problema..

Però noto una contraddizione...
    Per me valvola "puntata" equivale a dire gioco stretto o nullo o' sbaglio? E, se non sbaglio una valvola puntata rimane un po' aperta...anche quando dovrebbe rimanere chiusa..

Alla fine il gioco valvole è fondamentale che sia corretto!
    Se è troppo la valvola non apre quanto dovrebbe e se è nullo la valvola non chiude ..
    Direi che semplicemente se una valvola e' puntata molto probabilmente e' dovuto al fatto che c'e' stata usura eccessiva della sede valvola non compensata dall'aumento del gioco dovuto all'usura causata dallo sfregamento camma-bicchierino, quindi questo non presuppone che la valvola debba rimanere leggermente aperta, anzi....

Comunque la norma nei nostri motori e' proprio quella, cioe' quasi mai il gioco risulta eccessivo, ma semmai troppo poco, quindi non vi accorgerete mai di un problema delle valvole dal tipico ticchettio fastidioso, ma da prestazioni progressivamente scadenti , candele con colorazioni non corrette e fumosita' allo scarico

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io sono scrupoloso su ogni triumph avuta le ho sempre controllate ogni 20 mila...sul tiger 955 si son cominciate a muovere dopo i 60 mila..l ultimo controllo fatto ai 120 mila con regolazione, poi venduta.
    Daytona a 30 mila erano ancora in tolleranza,
    tiger 1050 controllate a circa 40 mila ancora in tolleranza.
    Dopo ogni regolazione ho sempre percepito miglioramenti.

Ognuno poi è libero di non farle ecc, io penso che i soldi per la manutenzione sono sempre spesi bene, e se si ritiene i meccanici CARI si puo sempre imparare a fare le cose da soli.

Sul 1050 si deve tirare via castelletto delle camme, sganciare la ditribuzione togliere le camme sostituire le pastiglie e rimontare tutto...sui vecchi 955 pre 02 c'è il tools apposito e si fa tutto senza tirare via le camme.

Poi c'è gente che fa poca manutenzione ma spende soldi in vaccate sulla moto..

PS i motori triumph sono tutto meno che silenziosi di meccanica, molto difficile percepire ad orecchio ( nei miei non era percepibile)a meno che non battano veramente tanto.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •