Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Ho investito un cane..

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Citazione Originariamente Scritto da Elvo Visualizza Messaggio
    Tornando a casa dal lavoro (2 ore fa..) un cane (taglia media, senza padrone) è comparso all'improvviso in mezzo alla strada e non ho fatto in tempo a fare nulla, ne frenare ne provare ad evitarlo nonostante viaggiassi ad appena 50-55 km/h, dopo averlo colpito la moto ha "ballato"( nel frattempo ho frenato) e dopo in po' sono riuscito a riprenderne il completo controllo, fatto sta che mi sono preso uno spavento che ancora ora a pensarci...
    Ho messo la moto affianco al marciapiede e sono andato di corsa verso il cane; c'erano tre ragazzi vicino alla bestiolina esanime .. A quanto pare uno di loro vedendo il cane dall'altra parte della strada lo ha in qualche modo chiamato, e mentre quest'ultimo attraversava la strada sono sopraggiunto io.
    Altre due ragazze si sono fermate per vedere che succedeva e ci hanno aiutato a spostarlo sul marciapiede, abbiamo poi chiamato i carabinieri i quali non hanno fatto altro che darci il numero di un canile che però non ha risposto alle nostre chiamate, poi le ragazze hanno chiamato altri canili ma niente e purtroppo siamo stati costretti a lasciarlo sul marciapiede..
    Mi sento davvero molto male, seppure un animale è comunque una vita spezzata.. Domani andrò a controllare se c'è ancora o meno, nel caso dovesse essere ancora li richiamerò i carabinieri. Volevo sapere se a voi è mai successo, se avete consigli da darmi nel caso dovesse (spero tanto di no) ricapitarmi..
    Allora fai una cosa, vai prima dai vigili urbani del comune dove è avvenuto l'incidente, oppure telefona e gli comunichi cosa è avvenuto e dove è avvenuto, questi allerteranno i veterinai della Usl di zona, per accertare se il cane è microcippato o meno e le cause della morte, sicuramente incaricheranno per lo smaltimento della carcassa una ditta convenzionata con il comune che qua dove vivo io costa la bellezza di mille eurozzi e non fa differenza se è un criceto o un cavallo si paga e si sorride. Ultima chicca che ringraziando il Dio non avviene dapertutto, potrebbe la municipale o chiederti i dati assicurativi o farti pagare gli oneri dello smltimento, ma se hai qualche amico magari ti fanno risparimiare qualcosina.
    Se la strada è statale dovrebbe interessarsi l'Anas ente prorpietario.

    Se il cane è microcippato i problemi sono del padrone del cane, oltre pagarsi lo smaltimento si becca anche una denuncia per mancata custodia di animali, e ti paga i danni alla moto se li hai avuti
    Ultima modifica di Venanzio; 26/06/2013 alle 06:03
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •