Dunque.. vediamo se riesco a spiegarmi perché non è facile..
Il comportamento anomalo è questo: la mia Street in apertura di gas a volte (la cosa non è sistematica ad ogni apertura, nè legata ad una singola marcia, nè è possibile determinare una particolare situazione in cui avvenga) fa come se chiudessi il gas per un secondo e poi torna a dare trazione.. il problema è che quando torna a darla nel frattempo io ho continuato a ruotare la manopola (il tutto accade ovviamente in una frazione di secondo) e quindi quando riprende a funzionare lo strattone alla catena è mica male.. capirete che quando vado ad aprire e sono in piena piega la cosa non è simpatica.. in primis perchè quando mi viene a mancare la trazione vado per cadere, e poi perché quando torna la motina si scompone..
Ora, la cosa mi accade sempre e solo in apertura di gas da quando è chiuso (uscita da curve strette o comunque lente, partenza dagli stop...).
Aggiungo che è un comportamento che la mia Street presenta da più di 10mila km.. praticamente da Settembre dell'anno scorso ad oggi, solo che mentre un tempo accadeva tipo una volta ogni 2/3 giri (i miei giri sono da 500 km di media, quindi accadeva raramente insomma...) ora si verifica più volte ad ogni giro e la cosa inizia a darmi pensieri..
Per quanto possa contare, faccio presente che da quando ha iniziato a verificarsi questo fenomeno ad oggi, state già cambiate le candele, l'olio, i filtri vari, catena, corona e pignone..
Mi verrebbe da supporre possa essere qualcosa riferito alla carburazione.. pensavo di montare gli scarichi originali, fare l'autoadattamento della centralina e provare a fare 2/3 giri dei miei con questa configurazione, tanto per vedere se magari la cosa si verifica comunque o se così cambia qualcosa..
Voi avete suggerimenti?
E' una cosa accaduta precedentemente ad altri?