Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Problema erogazione

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(

Problema erogazione

Dunque.. vediamo se riesco a spiegarmi perché non è facile..

Il comportamento anomalo è questo: la mia Street in apertura di gas a volte (la cosa non è sistematica ad ogni apertura, nè legata ad una singola marcia, nè è possibile determinare una particolare situazione in cui avvenga) fa come se chiudessi il gas per un secondo e poi torna a dare trazione.. il problema è che quando torna a darla nel frattempo io ho continuato a ruotare la manopola (il tutto accade ovviamente in una frazione di secondo) e quindi quando riprende a funzionare lo strattone alla catena è mica male.. capirete che quando vado ad aprire e sono in piena piega la cosa non è simpatica.. in primis perchè quando mi viene a mancare la trazione vado per cadere, e poi perché quando torna la motina si scompone..
    Ora, la cosa mi accade sempre e solo in apertura di gas da quando è chiuso (uscita da curve strette o comunque lente, partenza dagli stop...).

Aggiungo che è un comportamento che la mia Street presenta da più di 10mila km.. praticamente da Settembre dell'anno scorso ad oggi, solo che mentre un tempo accadeva tipo una volta ogni 2/3 giri (i miei giri sono da 500 km di media, quindi accadeva raramente insomma...) ora si verifica più volte ad ogni giro e la cosa inizia a darmi pensieri..
    Per quanto possa contare, faccio presente che da quando ha iniziato a verificarsi questo fenomeno ad oggi, state già cambiate le candele, l'olio, i filtri vari, catena, corona e pignone..

Mi verrebbe da supporre possa essere qualcosa riferito alla carburazione.. pensavo di montare gli scarichi originali, fare l'autoadattamento della centralina e provare a fare 2/3 giri dei miei con questa configurazione, tanto per vedere se magari la cosa si verifica comunque o se così cambia qualcosa..

Voi avete suggerimenti?

E' una cosa accaduta precedentemente ad altri?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Mai successo.
    Mi capita saltuariamente però che la moto in scalata (facendo la doppietta) abbia un vuoto e si senta tipo un "ciuff" provenire dalla cassa filtro. Ora non ho idea se le due cose siano collegabili o meno e in futuro magari mi ritrovo con il tuo stesso problema....speriamo di no

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Magari una bobina,o il potenziometro dell'accelleratore.
    è mai stata collegata alla diagnosi la moto? tune ecu?

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    Magari una bobina,o il potenziometro dell'accelleratore.
    è mai stata collegata alla diagnosi la moto? tune ecu?
    Mi sembrano robe preoccupanti queste bobine e potenziometri

Lo posso fare.. dunque, la collego al tune ecu e poi che fo? La accendo e c'è una diagnostica, o si fa da spenta?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Mi sembrano robe preoccupanti queste bobine e potenziometri

Lo posso fare.. dunque, la collego al tune ecu e poi che fo? La accendo e c'è una diagnostica, o si fa da spenta?
    non sono preoccupanti tranquillo,bisogna prima di tutto vedere se ci sono errori in memoria.
    la diagnostica va eseguita tramite "attrezzo" dedicato,che può essere quello ufficiale Triumph o il Free tune ecu.
    sei in grado di usare il tune ecu?

Moto
    non sono preoccupanti tranquillo,bisogna prima di tutto vedere se ci sono errori in memoria.
    la diagnostica va eseguita tramite "attrezzo" dedicato,che può essere quello ufficiale Triumph o il Free tune ecu.
    sei in grado di usare il tune ecu?
    Dipende da cosa intendi con "in grado di usare".. il Tuneecu ce l'ho sul pc, con il cavo e tutto.. funziona perché ho fatto con l'aiuto di Ary la regolazione del gioco dei corpi farfallati.. sì, è abbastanza 'na cagata mi sembra e poi con il pc ci so fare abbestia
    Se mi sai dare qualche dritta volentieri, grazie mille
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Dipende da cosa intendi con "in grado di usare".. il Tuneecu ce l'ho sul pc, con il cavo e tutto.. funziona perché ho fatto con l'aiuto di Ary la regolazione del gioco dei corpi farfallati.. sì, è abbastanza 'na cagata mi sembra e poi con il pc ci so fare abbestia
    Se mi sai dare qualche dritta volentieri, grazie mille
    Ok,in pratica tramite tune ecu devi vedere se ci errori in memoria,o comunemente denominati codici guasto DTC.
    Ce ne sono moltissimi,in base ad un ipotetico errore poi si potrà procedere con un introspezione più dettagliata.
    Ecco i codici guasto nello specifico :

ScreenHunter_01 Jun. 26 19.25.jpg

ScreenHunter_02 Jun. 26 19.25.jpg

ScreenHunter_03 Jun. 26 19.26.gif

Moto
    Ok,in pratica tramite tune ecu devi vedere se ci errori in memoria,o comunemente denominati codici guasto DTC.
    Ottimo per leggere questi errori moto accesa o spenta? Suppongo spenta dato che è una semplice lettura della memoria.. semplicemente chiave girata, corretto?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Ottimo per leggere questi errori moto accesa o spenta? Suppongo spenta dato che è una semplice lettura della memoria.. semplicemente chiave girata, corretto?
    Si.
    io purtroppo non uso tune ecu,avendo un officina dispongo di diagnosi...diciamo più professionali
    ...che non hanno il programma Triumph,tuttavia riesco ad entrare con l'obd generica

chiedi a warsty per la procedura "lettura errori"...lui conosce molto bene tune ecu.

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    si, quadro acceso e moto spenta

come vedi gli errori si leggono qui in basso sulla riga grigia

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •