magari ha avuto aspettative diverse quando firmò il contratto con la nuova dirigenza
rossi dopo 6 mesi aveva poco di che lamentarsi, in fabbrica 24 ore su 24 si dedicavano alle richieste del suo team (non esclusivamente tecnico)
ci andrei volentieri a soffrire e prendere paga dalle CRT al suo posto



beh un momento:
l'ingegneria pone delle basi che almeno sulla carta, funzionano...tipo:l'architettura del telaio,del motore...le basi del progetto della moto insomma. tutto questo in base ai regolamenti in vigore al momento e in base alla componentistica disponibile.
poi il pilota casomai,dà indicazioni su come la moto si comporta e su come la vorrebbe per rendere al meglio. questo perchè l'ingegnere non è lui stesso un pilota e quindi non sà poi come la moto si comporta in pista. però magari sà come correggere o rivedere alcuni parametri per dare al pilota un mezzo "di fiducia".
il problema è che capita che questi 2 personaggi (pilota ed ingegnere) non riescono a comunicare efficacemente.
nel caso Ducati poi...visto che già 2 piloti di grosso calibro sono in difficoltà e anche tutti gli altri si lamentano o comunque non rendono come potrebbero ,penso che tutto sommato non sia solo 1 caso insolito,ma che ci sia un problema di fondo...che sta alla base del progetto e non sulle "finiture" da WE di gara.
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!





il problema è che se della fabbrica non esce materiale da provare e confrontare i piloti ed i loro tecnici non hanno nulla su cui fornire indicazioni.
hai testo ci si presenta con la moto base e almeno altre due da confrontare per avere indicazioni sulla strada da seguire poi in base ai risultati si decide se portarla subito come nuovo riferimento ho continuato a svilupparla su quella indicazione. fanno tutti così tranne ducati che sta portando una moto laboratorio con un solo pilota senza nemmeno dagli un punto fermo di riferimento




le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte
...a quando la motogp progettata dai tecnici Tcp?![]()