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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Help non parte...

  1. #1
    TCP Rider
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    Help non parte...

    Ciao,
    oggi sono stato a fare un bel giretto su per i passi tosco emiliani.
    Uscito dopo pranzo dal bar vado a mettere in moto e con mia grande sorpresa il motorino di avviamento gira ma di mettersi in moto non ne vuole sapere...
    Mi fermo un attimo, poi riprovo e nulla.
    Giro un pochino il gas, riprovo e idem come sopra.
    Per fortuna un ragazzo che era li e il padrone del bar mi aiutano a portarla su una discesa, mi butto giù tiro la frizione, seconda, pelo il gas, borbotta e riparte.
    A quel punto sono tornato dritto a casa.
    Vado stasera per vedere se parte e nulla, stessa cosa di oggi pomeriggio.
    Ho anche ipotizzato se per sbaglio avessi messo gasolio nel serbatoio al rifornimento, cosa quasi impossibile, e infatti x sicurezza ho fatto un piccolo risucchio nel serbatoio ed è venuta via benzina bella verde...
    Il regolatore di tensione è stato cambiato a fine marzo a seguito del richiamo Triumph.
    La moto ha 16.000 km circa ed è del 2010, tenuta sempre maniacalmente....Proverò a vedere le candele ma mi pare assurdo si siano già usurate a questo chilometraggio...
    Voi che dite?Se non ne vengo fuori mi toccherà portarla dal concessionario...che palle!!!

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  3. #2
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da absinth81 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    oggi sono stato a fare un bel giretto su per i passi tosco emiliani.
    Uscito dopo pranzo dal bar vado a mettere in moto e con mia grande sorpresa il motorino di avviamento gira ma di mettersi in moto non ne vuole sapere...
    Mi fermo un attimo, poi riprovo e nulla.
    Giro un pochino il gas, riprovo e idem come sopra.
    Per fortuna un ragazzo che era li e il padrone del bar mi aiutano a portarla su una discesa, mi butto giù tiro la frizione, seconda, pelo il gas, borbotta e riparte.
    A quel punto sono tornato dritto a casa.
    Vado stasera per vedere se parte e nulla, stessa cosa di oggi pomeriggio.
    Ho anche ipotizzato se per sbaglio avessi messo gasolio nel serbatoio al rifornimento, cosa quasi impossibile, e infatti x sicurezza ho fatto un piccolo risucchio nel serbatoio ed è venuta via benzina bella verde...
    Il regolatore di tensione è stato cambiato a fine marzo a seguito del richiamo Triumph.
    La moto ha 16.000 km circa ed è del 2010, tenuta sempre maniacalmente....Proverò a vedere le candele ma mi pare assurdo si siano già usurate a questo chilometraggio...
    Voi che dite?Se non ne vengo fuori mi toccherà portarla dal concessionario...che palle!!!
    la butto li...sensore cavalletto che fa contatto?
    batteria che sta per passare a miglior vita'?

    toccherebbe fare un po di test alla batteria...quando cambiasti il regolatore hai cambiato anche la batteria?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    la butto li...sensore cavalletto che fa contatto?
    batteria che sta per passare a miglior vita'?

    toccherebbe fare un po di test alla batteria...quando cambiasti il regolatore hai cambiato anche la batteria?
    grazie x la risposta...
    No la batteria è quella originale, staccata e caricata sempre durante l'inverno.
    Ora ho provato a toglierla e con il tester ho visto che è a 12.33, l'ho messa sotto carica e mantenimento tanto male non le fa.
    Il sensore del cavalletto mi sembrerebbe strano, magari provo a togliere il cavalletto e far partire la moto..
    Per il resto non so che altro pensare, non vorrei fosse un casino nell'impianto elettrico...bah...

  5. #4
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da absinth81 Visualizza Messaggio
    grazie x la risposta...
    No la batteria è quella originale, staccata e caricata sempre durante l'inverno.
    Ora ho provato a toglierla e con il tester ho visto che è a 12.33, l'ho messa sotto carica e mantenimento tanto male non le fa.
    Il sensore del cavalletto mi sembrerebbe strano, magari provo a togliere il cavalletto e far partire la moto..
    Per il resto non so che altro pensare, non vorrei fosse un casino nell'impianto elettrico...bah...

    la batteria nn mi sembra in ottimo stato, considerando anche la centralina della street che sotto un certo amperaggio blocca tutto.
    Trovi qui di seguito una tabella che forse puo esserti d'aiuto
    magari è solo la batteria che se ne sta andando....se ha piu di 3-4 anni e comincia a dare segni di cedimento una riflessione la farei sul cambio.
    Prova a ricaricarla come indicato e poi aggiornaci

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Smash82; 08/07/2013 alle 18:44 Motivo: Unione Post Automatica
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  6. #5
    TCP Rider
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    Grazie mille!!
    Si in effetti mi sembra messa maluccio vedendo la tabella, infatti il mio caricatore vedo che la sta caricando già da un po' e non mantenendo...
    A questo punto se fosse la batteria mezza andata mi sa che ne compro una al litio (più leggera e prestante a quanto dicono...anche se più cara).
    Ma prima devo verificare che il difetto sia nella batteria...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di s@muele
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    bo trovo strano...
    se la batteria è scarica si sente un toc e si blocca il quadro
    ma il motorino d'avviamento non gira proprio...
    __________________________________
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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Massialfa
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    Secondo me da come hai descritto quello che ti è successo non mi sembra sia dovuto alla batteria,mi sa tanto qualche sensore o del cavalletto o della frizione....se fosse la batteria il motorino non girava....io ho una street del 2008 e ad agosto fa 5 anni,27000km e mai cambiato la batteria,solo l'anno scorso l'ho ricaricata un pò perchè è stata ferma 4 mesi durante l'inverno,il regolatore mi è stato sostituito a 24000km come da richiamo a novembre scorso,nonostante quello vecchio non mi abbia mai dato problemi.....io controllererei i sensori magari dando una lubrificatina con il wd40....e magari già che ci sei controlla i fusibili....

  9. #8
    TCP Rider
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    Oggi ho rimesso la batteria che avevo caricato e lubrificato con D40 sia cavalletto che frizione, nulla non ne vuole sapere.
    Il motorino di avviamento gira ma non arriva lo spunto per metterla in moto.
    A questo punto mi tocca portarla in concessionario, non so proprio che altro fare e dove possa essere il problema...

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da absinth81 Visualizza Messaggio
    Oggi ho rimesso la batteria che avevo caricato e lubrificato con D40 sia cavalletto che frizione, nulla non ne vuole sapere.
    Il motorino di avviamento gira ma non arriva lo spunto per metterla in moto.
    A questo punto mi tocca portarla in concessionario, non so proprio che altro fare e dove possa essere il problema...
    Giusto per info a quanto stava la batteria dopo la carica?
    il tema del sensore cavalletto che sollevavo anche io ieri in primis ha senso ma bisognerebbe capire se c'è altro che possa inficiare
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  11. #10
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    Giusto per info a quanto stava la batteria dopo la carica?
    il tema del sensore cavalletto che sollevavo anche io ieri in primis ha senso ma bisognerebbe capire se c'è altro che possa inficiare
    Misurata ora con il tester è a 12.7 , dopo la carica sarà stata anche 12.8 visto che ho provato un po'di avvii...
    La batteria tenderei a escluderla, non sarà al 100% ma non giustifica la mancata accensione ora a quel voltaggio...

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