se a spinta ha borbottato un po prima di partire mi dà più l'idea di un problema di iniettori, candele o giù di lì...
potrebbe aver pescato sporco a serbatoio semivuoto?
se a spinta ha borbottato un po prima di partire mi dà più l'idea di un problema di iniettori, candele o giù di lì...
potrebbe aver pescato sporco a serbatoio semivuoto?
__________________________________7° RADUNO STREET TRIPLE --> 10-11-12-giugno-dolomiti
Si quello l'ho pensato pure io ma cavoli ho fatto 80km x tornare a casa e appena tornato spenta e riaccesa pensavo aver scongiurato la cosa...boh..
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
E' appena passato mio cognato che fa il meccanico d'auto...abbiamo provato con lo spray apposito che si spruzza nel condotto aria, stava quasi per partire è mancato un pelo...
La diagnosi anche secondo lui è quella di benzina del cavolo e depositi nel serbatoio che sono andati a imbrattare le candele.
Batteria esclusa, il motorino gira ed è ok.
Domani carroattrezzi e la porto in concessionario, se non ci sono sorprese dovrebbero cambiarmi le candele e togliermi dal serbatoio quella robaccia!!!!
Allora, ieri ho chiamato il carroattrezzi con l'assicurazione (da pirla mercoledì fanno pulizia strade e mi sono pure preso 41 euro di multa visto che è sotto casa e non in garage).
Tra parentesi Genertel mi ha stupito, l'assistenza copre pure il deposito di notte in magazzino se non trovano aperta l'officina e il trasporto della moto dal magazzino all'officina.
Arrivato dal meccanico mi ha detto che 99 su 100 è schifezza nella benzina e ultimamente è pieno di casi simili al mio.
Mi ha chiesto se avessi lo scontrino del benzinaio perché sono assicurati.
Al momento è lì in riparazione, prossima settimana saprò la diagnosi ed esborso pecuniario.
Vi terrò aggiornati, grazie mille per i consigli!!
Oggi ho ritirato la moto dal meccanico, dopo tre giorni...
Hanno cambiato candele e nulla, controllato gli iniettori e nulla.
Fatto questo sono passati alla diagnostica con la centralina ma anche questa non segnalava nessun guasto.
Dopo un paio di giorni a rompersi il capo il meccanico ha dato un'occhiata all'alternatore e ha capito che il pickup che alloggia lì in un pezzo unico con l'alternatore era andato.(pensate che è fuori diagnostica centralina, se rotto la centralina non lo rileva).
Fortunatamente aveva un alternatore di un'altra moto, ha smontato il pick up e lo ha risaldato sulla mia.
L'alternatore in blocco con il pick up (non li vendono separati) costa la bellezza di 580 + IVA....
Alla fine mi ha cambiato le candele, pick up usato, mandodopera...280 euro!!!!!
Sticxxxi!!!Ma se l'alternativa era spenderne molti di più forse meglio così..169 euri solo la manodopera...
Per la cronaca io in 6 anni di giapponesi (SV e CBR) e 35.000km mai speso un euro dal meccanico...mah