Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Ktm Rc8 e dubbi riguardo all'assetto

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se non la smettete di bisticciare vi mando dietro la lavagna in ginocchio sui ceci.
    Abbiamo risolto per messaggio privato .

Oggi dopo aver visto le foto pubblicate da D74 credevo di aver avuto l'illuminazione dato che solitamente i miei piedi sono esattamente al contrario di come illustra la figura. Invece poi su via maggio mi sono reso conto che oltre a non riuscire ad arrivare cmq all'asfalto, se cerco di aumentare la velocità in curva la moto scivola e sobbalza, come se la gomma posteriore fosse sgonfia . Ci deve essere qualcosa di incredibilmente sbagliato nel mio modo di guidare. Proverò ad alzare la sella, così le gambe saranno meno piegate e lavoreranno di meno nei rapidi cambi di direzione...
    Presidente del Black Teddy Bikers M.C.
    Questo forum è pieno di Froci e T-Maxisti...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    ti consiglio di farti venir dietro da qualcuno con un po' d'occhio ed esperienza, così vede bene cosa fai\non fai...
    se entri troppo piano, se non ti sporgi abbastanza, se non hai la posizione corretta...

parlarne qua può servire fino ad un certo punto, poi sulla strada ci sei tu e non ti possiamo vedere
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    il mio consiglio come detto in pm è quello di regalarsi un corso di guida in pista (miglior scelta)

di seguire qualcuno che guida sciolto senza strapponi e mette il ginocchio a terra in tranquillità

ultimo trovare un posto largo e spazioso, con buon asfalto e sapendo cosa fare, iniziare a girare in tondo e man mano accucciare, alternativa fare l'8.....

voler strafare per strada è rischioso e contro producente

e come di dicevano se saponetto io chiunque è in grando di farlo.... anche jamex se si decidesse a fare un corso di guida

Ultima modifica di D74; 10/07/2013 alle 19:56
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
    Abbiamo risolto per messaggio privato .

Oggi dopo aver visto le foto pubblicate da D74 credevo di aver avuto l'illuminazione dato che solitamente i miei piedi sono esattamente al contrario di come illustra la figura. Invece poi su via maggio mi sono reso conto che oltre a non riuscire ad arrivare cmq all'asfalto, se cerco di aumentare la velocità in curva la moto scivola e sobbalza, come se la gomma posteriore fosse sgonfia . Ci deve essere qualcosa di incredibilmente sbagliato nel mio modo di guidare. Proverò ad alzare la sella, così le gambe saranno meno piegate e lavoreranno di meno nei rapidi cambi di direzione...
    forse sbaglio...ma credo che se alzi il posteriore per avere le gambe più distese sulle pedane ti verrà più difficile uscire dalla sella! Poi dipende quanto sei alto! se hai le pedane regolabili prova a regolare quelle e lascia stare l'assetto della moto! non so le tue competenze ma a toccare tutte quelle regolazioni facile che ti ritrovi una moto completamente sballata...se vuoi agire sull'assetto andando oltre alla compressione ed estensione fallo fare ad un sospensionista! Per l'utilizzo su strada l'Rc8 dovrebbe già esser più che a posto di suo uscita dal concessionario!
    Complimenti...gran bel missile la ktm :-)
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Al corso in pista la prima cosa che ti dicono è: Non si cerca il ginocchio a terra, quando si fa tutto per bene si tocca, è un istante che succede quando meno ce lo si aspetta

Se arrivi dal cross devi cambiare mentalità, moto dritta e tu appeso fuori anche se ti viene da anticipare il punto di corda e buttarla giù.
    Ho avuto quel tipo di problemi perchè arrivo dal motard e una guida al " contrario".

Inoltre più ti sembra di andare forte magari stai andando piano e sei storto tutto per cercare il ginocchio.
    Quoto inoltre D74 con il discorso del ginocchio per strada, è una tentazione, lo so, anche a me viene voglia di saponettare su alcune strade belle, ma la guida stradale è completamente diversa dalla guida in pista.
    A mio avviso avere una guida pistaiola per strada è pericoloso, capoprimo per le frenate e le velocità elevate in curva e per la visibilità spesso scarsa o fuorviante, successivamente i fattori sono migliaia.

Un bel giro in pista e vedrai che con quella moto andrai da dio.
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da -Nico- Visualizza Messaggio
    Al corso in pista la prima cosa che ti dicono è: Non si cerca il ginocchio a terra, quando si fa tutto per bene si tocca, è un istante che succede quando meno ce lo si aspetta

Se arrivi dal cross devi cambiare mentalità, moto dritta e tu appeso fuori anche se ti viene da anticipare il punto di corda e buttarla giù.
    Ho avuto quel tipo di problemi perchè arrivo dal motard e una guida al " contrario".

Inoltre più ti sembra di andare forte magari stai andando piano e sei storto tutto per cercare il ginocchio.
    Quoto inoltre D74 con il discorso del ginocchio per strada, è una tentazione, lo so, anche a me viene voglia di saponettare su alcune strade belle, ma la guida stradale è completamente diversa dalla guida in pista.
    A mio avviso avere una guida pistaiola per strada è pericoloso, capoprimo per le frenate e le velocità elevate in curva e per la visibilità spesso scarsa o fuorviante, successivamente i fattori sono migliaia.

Un bel giro in pista e vedrai che con quella moto andrai da dio.
    andare oltre misura cercando il limite sicuramente è pericoloso e contro producente, ma guidare sciolti stando dalla propria parte senza manco avere velocità folli è possibile.

conosco persone che in una uscita ammazzano le saponette nuove..... e a fine giro sono da cambiare, eppure non fanno sparate nei drittoni difficilmente superano i 100/120 , nei paesi tengono i limiti, in curva non arrivano impiccati sui freni ma lasciano correre avendo comunque margine e poggiano il ginocchio sempre....

uno di questi che è davvero uno spettacolo da seguire e vedere è kinopio.

ripeto il ginocchio a terra non serve per andare forte, lui lo fa perchè ha imparato così ed è come la rotellina per i bambini quando imparano ad andare in bicicletta eheheh
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Quante seghe mentali che vi fate.... Io giro in 2,10 al mugello senza bisogno di toccare il ginocchio..... Figuriamoci per strada.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Quante seghe mentali che vi fate.... Io giro in 2,10 al mugello senza bisogno di toccare il ginocchio..... Figuriamoci per strada.
    Ma non giravi in 2.03 😃😃😃👍

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    si ma per fare 2.03 il ginocchio lo metto giù

Moto
    si ma per fare 2.03 il ginocchio lo metto giù
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team