Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
Non sono cosi sicuro che vivi nel mondo reale.
La legge elettorale attuale "porcellum" non è MAI volutamente stata cambiata, quindi la colpa non è dei 5S , ma di qualcuno che l'ha proposta,votata e successivamente MAI eliminata o cambiata. Sbaglio?

Come dice Grillo, ed io sono completamente d'accordo giorno dopo giorno, il PD stava semplicemente facendo "scounting" con il 5S, non avrebbe MAI votato qualcosa proposto dal movimento.
Di questo ne sono convinto, ci sono tanti segnalati che dicono che il PD è spaccato a partire dai tiratori franchi su Prodi fino alle ultime uscite dei vari deputati.

Risenti per favore, minuti 56.55 in poi.. "NON C'è DA DARE LA NOSTRA FIDUCIA" mi pare chiaro no?
Nessuno ha detto che l'esistenza del porcellum sia colpa di Grillo.
Rimane il fatto, ed è innegabile, che l'unica possibilità di maggioranza governativa che tagliasse fuori il PDL era un asse PD-5S. Il rifiuto di Grillo ad ogni accordo, documentato anche dal famoso streaming con Bersani, ha regalato a Berlusconi la posizione di forza responsabile in grado di garantire un governo al paese.

Minuti 56.55? Aspetta... forse mi sono sbagliato, ma Grillo non è il signore anziano con i capelli e la barba bianchi? Lui non parla, pensavo che l'altro tipo fosse qualcosa come un portavoce, non il vero Grillo... Il signore anziano verso 1.00.00 nuovamente glissa sulle ipotesi governative...