Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Mi pare che i sondaggi dicano l'opposto di ciò che sostieni. La strategia isolazionista e l'immobilismo del 5S gli ha fatto perdere ben 8 punti di elettori che in gran parte sono tornati all'ovile. Il 30 (dicasi TRENTA) per cento dei propri voti alle elezioni. Vuol dire che su "nove milioni di italiani" tre se ne sono già andati anche se il Caro Leader continua a millantarli come propri sostenitori, una débacle degna di quelle di PD e PDL.
Sempre i soliti concetti ideali (molti dei quali condivisibili) espressi in maniera ossessiva da mesi mentre il paese deve dibattersi tra mille difficoltà contingenti, con la necessità di avere un governo e quindi alla mercè di un leader pregiudicato sul viale del tramonto. E invece di dare una mano per prenderlo a calci in culo una volta per tutte, cosa che sarebbe molto gradita anche tra i partner esteri, loro vanno a far perdere tempo al Presidente e fanno i leghisti della terza repubblica: forconi, fucili, rivoluzioni. Ma dove li andranno a prendere i fucili, su Counterstrike, su DoD o su Medal of Honor? È già pronto il software con le mappe di Montecitorio?
Ma fate il piacere, và! Rivoluzionari da social forum!
Direi improbabile come tesi,il PD è schiarato col PDL,che berlusconi venga preso a calci in culo,per quanto auspicabile,è opzione ristretta esclusivamente ai magistrati paladini di giustizia,che,tralaltro, rischiano seriamente di ritrovarsi politicamente tra due fuochi.
Per la rivoluzione nutro poche certezze,al momento mi par più una situazione a macchia di leopardo,mancano le masse e il catalizzatore,le armi hanno importanza relativa,e in ogni caso,sa mai dovesse accadere non ho nessun dubbio che le armi salterebbero fuori.