Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Un paese non può stare senza governo ed in situazione di empasse per causa di una legge elettorale che non permette di avere la maggioranza in entrambe le camere. Se si fosse fatto un qualunque governo,anche a termine, che tagliasse fuori Il PDL adesso Berlusconi politicamente sarebbe morto e sepolto (o quasi).
E' assolutamente OT, ma le storie di cappa e spada non le soffro..

Al momento in cui si poteva fare un qualunque governo che tagliasse fuori il PDL, Berlusconi era tutt'altro che morto, dato che era appena stato votato da milioni di italiani.

Berlusconi era politicamente morto quando finì il Governo Monti. Da lì in poi, una sciagurata anonima campagna elettorale del PD, perdenti come sempre, fattisi trascinare nel vortice del monoargomento IMU e il populismo del più lavoro e meno tasse in cui Silvio è padrone, hanno permesso al partito del rivale di riagguantare gli elettori che ormai non vedevano più in lui l'immagine del vincente ma bensì del vecchio finito.

O ci siamo dimenticati che non si faceva nemmeno più vedere nelle TV e nelle interviste, talmente immischiato nei suoi processi e fuori dalla vita politica dopo il suo fallimento di Governo.. e ci siamo dimenticati dell'imbarazzante e sempre più crescente silenzio del quartier generale del PD man mano che uscivano i dati degli scrutini e si stava proiettando ciò che sembrava impossibile?

No, in quel momento che tu dici il danno ormai era stato fatto, era ormai troppo tardi.