Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
Ma te lo sogni anche la notte Grillo, che minchia c'entra anche qua?
Comunque Grillo mi pare sempre uguale in ogni occasione, non mi sembra che si "trasfiguri" tanto a parte quando si mette la giacca e si contiene in qualche rara occasione.
Più che a Grillo, Calderoli, lo dovresti accostare all'ammasso di falsi schifosi che compongono la nostra fantastica maggioranza, li si che ce ne sono di trasfiguranti affetti da bipolarismo da stronzata cronica con insufflaggio rettile diffuso, li si che è concentrata la crèm de la crèm volta a dare il meglio di se per il bene della nazione, tutti professoroni che si adoperano al meglio per salvare il paese dal baratro, altro che oranghi!
Io parlo del metodo. I leghisti e pure Grillo si rivolgono alle folle nella maniera che la folla desidera, con espressioni forti, invettive, storpiatura dei nomi ecc. È la maniera che si usa da secoli per arringare il "popolo". Poi arrivò il Nano ad applicare lo stile televisivo anche nelle piazze (più preferibilmente in luoghi chiusi per evitare interferenze).
Sono attori, ciò che non riesce a quelli del PD e nemmeno ai Professori. Arruffapopolo non si nasce, si diventa. I masaniello ormai appartengono al passato.