Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 165

Discussione: un applauso speciale va a quel demente che oggi in pista mi ha buttato giu rompendomi un piede

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Si... e ti spiego anche il perchè (ovviamente "secondo me"...)

    Girando in pista nei turni di "circolazione turistica" è necessario condurre il mezzo con tutte le accortezze e le attenzioni a non provocare danno ad altri...

    Correre in scia, affiancarsi in curva, frenare al limite a distanza ravvicinata ad altri utenti, può essere facilmente interpretato come "comportamento pericoloso" o potenzialmente non adeguato per effettuare manovre di emergenza in sicurezza...
    Chi sta dietro deve sempre avere il controllo della sua andatura e posizione rispetto a chi precede (esattamente come nelle piste da sci chi sta a monte deve adeguare velocità e manovre) anche e soprattutto prevedendo l'errore altrui...
    se imposto una curva non guardo chi sta dietro, non posso sapere se ho dietro qualcuno oppure no... altri casi sono i tagli di traiettoria nei rettilinei, meno prevedibili da chi segue, che comunque deve sempre tenersi un margine di sicurezza...

    Il concetto è che le prove libere amatoriali non sono gare del CIV o prove cronometrate competitive... per quelle esistono appositi giorni e manifestazioni...

    Sento tanti che dicono "ma vado in pista per trovare il limite"... bene... vero... ma essendo i track days manifestazioni aperte al pubblico, seppur in area privata, sono comunque regolamentate dal codice civile (e da parte del codice della strada) e il non nuocere agli utenti è il primo dei comandamenti...

    Importante: è ovvio che ogni incidente ha la sua dinamica e le sue variabili, che nel caso vengono valutate da periti, avvocati e tutto l'ambaradan... quindi non vi nulla di certo ma solo possibilità...
    sai quanta gente entrerebbe in pista dovendo rispettare alla lettare cio che hai scritto credo che sarebbero deserte...
    in pista ci si va per divertirsi e andar forte poche b@lle......... se pensate di essere sulla stada e che gli altri rispettino il codice della strada.... girate pure per strada (che tra le altre cose è statisticamente piu perlicoloso)
    se dobbiamo fisofeggiare....va bene.......
    Io vorrei vedervi per strada come andate......si che l assicurazione copre i danni altrui ma questo mica vuol dire che per strada allora sia consentito fare i c@zzoni( adesso tutti scriveranno che per strada rispettano il codice per filo e per segno)
    chi entra in pista pensa a non cadere e non creare danni a nessuno .....mica siamo una banda di c@joni che se ne sbattono e entrano a kamikaze ad ogni curva...

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    quindi al mugello mantieni SEMPRE una distanza di sicurezza di almeno 400m viste le velocità

    si e fanno entrare solo persone che girano con lo stesso tempo scalate di 400 m .... in 10 per turno :-)


    al prossimo mugello se d74 si azzarda a guardare i suoi tempi(mica si va per andare veloci) paga da bere.....
    Ultima modifica di roberto.to; 25/07/2013 alle 15:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •