ciao ho un piccolo problema fastidioso con la mia bay TB quando va in freno motore si incomincia a sentire un cip cip cip piu o memo cosi' cosa può essere ?![]()
ciao ho un piccolo problema fastidioso con la mia bay TB quando va in freno motore si incomincia a sentire un cip cip cip piu o memo cosi' cosa può essere ?![]()
Aneddoto successo qualche giorno fa.
Andavo sulla statale, appena superavo i 90, ting ting ting ting, deceleravo... nulla.
fermo, controllo ruote, ammo, motore, trasmissione... tutto ok.
Riparto, tocco i 90, ting ting ting ting ting.
Azzarola, controllo parafanghi, targa, freni, sella... nulla.
ancora i 90 ed ecco ting ting ting ting...
alla fine ero il filo del acceleratore che con la pressione del aria toccava il fanale.
Mi ha fatto impazzire.
Nel tuo caso non so... ma dai una bella occhiata a tutto.
te la do io l'America. Black Betty
Sicuramente è il cigolio della cinghia di trasmissione;dalle una spruzzatina LEGGERA di vd 40 all'interno ...poco eh!
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
ma il rumuore o il cip cip (qualcuno mi prenderà in giro ) sembra provenire dalla zona motore e lo fà solo quando va in freno motore bho !
come detto Chelito, potrebbe essere la cinghia sul pignome.
Prova anche a verificare la tensione.
te la do io l'America. Black Betty
Stessa cosa è successa sulla mia TB Storm. Quando ho forato e ho dovuto far riparare il pneumatico, il ragazzo che ha fatto la riparazione mi ha detto di aver teso di più la cinghia perchè era abbastanza molle ( fatto il tagliando 4000km prima con tanto di controllo cinghia e non credo che in cosi pochi Km la cinghia si sia allentata, oltre ad avermela trovata non ben allineata ) il fenomeno che hai descritto tu è sparito del tutto!
Mi sono anche trovato la cinghia leggermente "mangiata" proprio in centro a quanto pare per l'ingresso di una piccola pietra. :-(, è successo anche a qualcuno di voi o è proprio una sfiga della mia cinghia?
Comunque ho ordinato in UK lo strumento per misurare bene la tensione della cinghia.
La cosa più difficile è cercare di trasmettere i rumori attraverso una tastiera.
Per fortuna il forum è abbastanza pieno di celebrolesi che capiscono al volo ogni singolo rumore...dal cip cip al tic tac al bunga bunga.
PS: senza offesa per chi ha cercato di dare una risposta.
mai usare il vd40 sulla cinghia, tende a seccarla, al limite un prodotto a base si silicone, confermo il controllo della tenzione, inoltre dai una passata di lubrificante anche agli attacchi degli ammo.
spesso si sente il cigolio per il ridotto rumore del motore in tiro.
NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA
...la mia moto è differente!®
Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.