"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
insistono sul fatto che "un terzo del popolo italiano " ha votato il partito del leader Berlusconi,al netto delle liste collegate e dell'assenteismo alle urne posso confermare che Totò u curtu avrebbe radunato più fedeli se gli avessero concesso di parlare da un palco,e quindi avere diritto a non andare in galera.
Non so voi,ma a me sembra si stia lavorando per fare una forzatura mondiale per impedirne la cacciata,con il beneplacito del pd,ho rivisto in tv il cadavere di Rotondi sentenziare azioni fuori dell'ordinario.
qualcuno iscritto al forum ha partecipato alla manifestazione?
Chiede il voto per arginare lo strapotere dei giudici.
Prima lamenta il fatto che i giudici possono intervenire sulle scelte poilitiche degli italiani, poi dice che vuole difendere la libertà degli italiani.
Ma come, vent'anni di destra e hanno inasprito praticamente tutte le pene e aumentato a dismisura i reati perseguibili e poi vogliono difendere la libertà?
E poi, a memoria mi pare che la nostra sia la democrazia occidentale con più garanzie ai parlamentari nei confronti della legge.
Quindi se in linea di massima il discorso di Berlusconi potrebbe anche avere un senso, in realtà è proprio la premessa che è sbagliata.
Nei confronti dei politici la magistratura ha troppo poco poter, esattamente il contrario di quello che lui sostiene.
In ogni caso Berlusconi ha in mano un'arma spuntata: non può far cadere il governo, perchè c'è il rischio che ci sia un'alleanza tra PD e M5S per fare legge elettorlae, votare l'incandidabilità di B e poi andare ad elezioni.
La sua speranza è guadagnare tempo, preparare la successione di Marinae poi sperare nelle elezioni.
Il PD dovrebbe accordarsi col M5S e poi, con la scusa della condanna definitiva, far cadere il governo.
Sembra semplice, se non fosse che molti nel PD remano contro.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
PD e 5S dovrebbero accordarsi per fare un governo e poi per andare alle elezioni con una nuova legge. Se si va ad elezioni adesso vince Berlusconi e una nuova legge elettorale non si può fare certamente contro uno dei due partiti di governo. Il Nano va seppellito e basta, ma qualcuno ha appena fatto sapere che di alleanze col PD non se ne parla. Forse fa comodo restare all'opposizione a cincischiare mantenendo di fatto al potere un nemico contro cui sparare bordate inoffensive e soprattutto per poter continuare a sostenere che "PDL e PD-L sono la stessa cosa".
Mi sa che chi ha interesse a mantenere in gioco Berlusconi non è certo il PD...