Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: MODIFICA AVANTRENO SPEED TRIPLE 955i 2002/2004

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/12
    Località
    brescia
    Moto
    triumph speed triple 955i coda corta,mv agusta f4 1000 monoposto,honda gp 50 polini corsa
    Messaggi
    69

    MODIFICA AVANTRENO SPEED TRIPLE 955i 2002/2004

    Ciao a tutti,sono possessore di una speed triple 955i anno 2003,vorrei modificare l'avantreno con quello della 1050 anno 2005,per capirci forcella steli rovesciati oro e pinze nissin...arriviamo alla domanda...posso montare foderi e steli mantenendo le mie piastre?grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di GONZ
    Data Registrazione
    24/09/07
    Località
    Brianza alcolica
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Messaggi
    885
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1184 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,sono possessore di una speed triple 955i anno 2003,vorrei modificare l'avantreno con quello della 1050 anno 2005,per capirci forcella steli rovesciati oro e pinze nissin...arriviamo alla domanda...posso montare foderi e steli mantenendo le mie piastre?grazie
    ciao , no, cmq quale' l'obbiettivo ?!?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Grugno
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    venezia
    Moto
    Guzzi
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1184 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,sono possessore di una speed triple 955i anno 2003,vorrei modificare l'avantreno con quello della 1050 anno 2005,per capirci forcella steli rovesciati oro e pinze nissin...arriviamo alla domanda...posso montare foderi e steli mantenendo le mie piastre?grazie
    no.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,720
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1184 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,sono possessore di una speed triple 955i anno 2003,vorrei modificare l'avantreno con quello della 1050 anno 2005,per capirci forcella steli rovesciati oro e pinze nissin...arriviamo alla domanda...posso montare foderi e steli mantenendo le mie piastre?grazie
    fermandosi a ragionare un attimo la risposta è chiara.....

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/12
    Località
    brescia
    Moto
    triumph speed triple 955i coda corta,mv agusta f4 1000 monoposto,honda gp 50 polini corsa
    Messaggi
    69
    dunque.....scopo montare una forcella piu aggiornata,piu rigida,piu bella rispetto a quella di serie del mio modello che sappiamo bene non essere il top.......poi voi mi dite no xò siete certi delle dimensioni e che non si possa veramente fare?o lo presumete?grazie

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,720
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1184 Visualizza Messaggio
    dunque.....scopo montare una forcella piu aggiornata,piu rigida,piu bella rispetto a quella di serie del mio modello che sappiamo bene non essere il top.......poi voi mi dite no xò siete certi delle dimensioni e che non si possa veramente fare?o lo presumete?grazie
    Allora premettendo che idraulicamente la forcella della 955 è superiore a quella della 1050, se uno ci pensa e capisce la differenza tra una forcella tradizionale che si serra alle piastre sugli steli e una rovesciata che la si serra sui foderi è semplice capire che a meno che non monti una rovesciata da pit bike la cosa è impossibile senza piastre dedicate.

    Le pinze idem stessa roba sono identiche solo cambia la forma

    Inoltre la forcella della 1050 non prevede il fermo per la chiocciola del conta km visto che la 1050 ce l ha sul pignone...

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/12
    Località
    brescia
    Moto
    triumph speed triple 955i coda corta,mv agusta f4 1000 monoposto,honda gp 50 polini corsa
    Messaggi
    69
    grazie molte per l'immediata e competente risposta....grande!!!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di GONZ
    Data Registrazione
    24/09/07
    Località
    Brianza alcolica
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Messaggi
    885
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1184 Visualizza Messaggio
    dunque.....scopo montare una forcella piu aggiornata,piu rigida,piu bella rispetto a quella di serie del mio modello che sappiamo bene non essere il top.......poi voi mi dite no xò siete certi delle dimensioni e che non si possa veramente fare?o lo presumete?grazie
    Ti ho chiesto l'obbiettivo perche' come ti ha gia' scritto il Tiger quella del 1050 2005 e' piu morbida...
    se invece l'obbiettivo e' una special da bar allora e' un altro discorso.
    X i freni ( avere un attacco radiale e delle pinze migliori) x le forche del 955 ci sono gli adattatori...

  10. #9
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    aggiungo che gli adattatori NON sono l'equivalente di una pinza radiale, questa si che è una modifica da bar visto che servono solo per montare le pinze radiali ma non ne forniscono i vantaggi, ovvero la distribuzione delle forze sull' attacco della forcella, che rimane tradizionale.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di GONZ
    Data Registrazione
    24/09/07
    Località
    Brianza alcolica
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Messaggi
    885
    si jap pero' nn tiriamo in ballo il doscorso delle pinze, che con brembo si frena .... altro che bar

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •