Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: luci

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2

luci

Su una scrambler carbs, si può far si che...
    ....anzi qual' è il modo migliore per far si che mettendo gli abbaglianti rimanga acceso anche l' anabbagliante (per intendersi come quando premi la levetta pass)
    ?????????????
    grassie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Illuminazione non sufficiente.....vero?

un modo ci sarebbe: togli quel faro e piazaci uno del tipo navale.........
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    sostitusci la lampada con una al Bi-xeno.
    Ti si illumina tutto un mondo.
    te la do io l'America. Black Betty

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    L'accensione contemporanea di abbagliante e anabbagliante può esserci solo per brevi periodi a causa dell'elevato assorbimento che produrrebbe se continuativa.
    E comunque se proprio vuoi, puoi fare un ponte dentro il faro tra filo abbagliante e anabbagliante, con l'interposizione di un diodo che permetta il passaggio della corrente da abbagliante ad anabbagliante e non viceversa, in modo da non avere l'accensione dell'abbagliante quando azioni l'anabbagliante.

Moto
    explorer 1.2
    ci avevo pensato anche io ma un diodo per un collegamento in parallelo non so se funzionerebbe

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Le h4 se non sbaglio hanno un doppio filamento interno, le li lasci accesi entrambi per parecchio tempo le lampadine credo che ti durerebbero poco.
    Come dice driffter un kit bixeno h4 a magnete, per avere maggiore luminosità è la soluzione migliore, con gradazione 4300k rimani in una colorazione classica senza dare nell'occhio.

Motorcycle HID Bi-xenon Kit: H4,H6 Bulb+AC Slim Ballast.4300K,6000K,8000K,10000K | eBay
    Ultima modifica di Paglia; 16/08/2013 alle 13:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    si può fare con un diodo, ma non è un lavoro ben fatto...

si può fare con l'aggiunta di un relè.... ma anche qua non sarebbe un bel lavoro...

un consiglio che posso darti...

cambia lampadina e metti una h4 nightbreaker... costa ma si nota il miglioramento...
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    si può fare con un diodo, ma non è un lavoro ben fatto...

si può fare con l'aggiunta di un relè.... ma anche qua non sarebbe un bel lavoro...

un consiglio che posso darti...

cambia lampadina e metti una h4 nightbreaker... costa ma si nota il miglioramento...
    Già fatto.
    Il problema è che quando metto l' abbagliante il fascio luminoso è pieno di zone d' ombra!!! Secondo me si sono impegnati a fare una porcata di faro così. Inoltre al minimo la mia fa più luce che non accelerando. Ieri ero in piena campagna senza illuminazione stradale e per vedere qualcosa mi son trovato a tenere premuto il tasto pass e tirare la frizione per far girare la moto a regime minimo...e per me che ho un neurone solo (pure in ferie) non era cosa da poco

Io cercavo appunto un modo "pulito" per mettere un relè o qualcosa del genere...

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    allora... 2 punti

il supporto reggilampadina è integro, o come su tutti i fari si è rotto? e l'inclinazione del faro è ok?

il vetro è pulito? o impolverato? tante volte basta infilare uno straccio dentro il foro della lampadina per dare una pulita alla polvere, che sembra di no, ma toglie tanta luce....

il fatto che al minimo faccia più luce che accelerando uhm.... non saprei mi fa pensare....
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    allora... 2 punti

il supporto reggilampadina è integro, o come su tutti i fari si è rotto? e l'inclinazione del faro è ok?

il vetro è pulito? o impolverato? tante volte basta infilare uno straccio dentro il foro della lampadina per dare una pulita alla polvere, che sembra di no, ma toglie tanta luce....

il fatto che al minimo faccia più luce che accelerando uhm.... non saprei mi fa pensare....
    Infatti, sta cosa che faccia più luce al minimo è la prima volta che lo sento.

mi domando... la luce diminuisce accelerando anche con la moto da ferma?
    Perchè se non lo fà, puo essere una questione meccanica, cioè, come dice High Voltage, probabilmente la parabola danneggiata o le molle che non fermono bene la lampada in posizione.
    Se lo fà anche da fermo, potrei pensare ad una dispersione di corrente nel circuito.

Comunque la cosa è strana.

In merito alle Bixeno, io vivo sulle montagne dell'alto appennino, ove dietro ogni tornante facilmente ti imbatti in un cervo o un cinghiale. Ho montato una luce bianca se ricordo bene un 6000K però credimi la differenza c'è e si vede.
    Ultima modifica di driffter; 16/08/2013 alle 17:37
    te la do io l'America. Black Betty

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •