Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Problemi trasmissione Tiger Sport

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da jayjay77 Visualizza Messaggio

Eccola in versione touring

sent from my Motorola razt XT910 using topatalk 4beta
    Atttenzione, io usando il deflettore della puig (molto più piccolo di quello) ho crepato il cupolino immagino per via della forza che l'aria esercita sul deflettore. Ora ho incollato un rinforzo in plastica dietro al cupolino e non ho più problemi.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Atttenzione, io usando il deflettore della puig (molto più piccolo di quello) ho crepato il cupolino immagino per via della forza che l'aria esercita sul deflettore. Ora ho incollato un rinforzo in plastica dietro al cupolino e non ho più problemi.
    É un po' anche la mia preoccupazione, ma leggendo opinioni varie tenuto basso non dovrebbe dare quei problemi. Il cupolino originale sembra molto elastico e robusto. Vedremo.

sent from my Motorola razt XT910 using topatalk 4beta
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Scutur Visualizza Messaggio
    La mia ha 5000 km e lo stesso problema si è presentato anche a me... pensavo di essere io che sento strani rumori, ma è proprio identico al tuo.
    Altri problemi: mi hanno sostituito dischi e pastiglie a 3500 km
    la sella sta cedendo nelle cuciture e me la sostituiranno
    ciao a tutti x 1 volta possiedo la triumph tiger 1050.ho 7000 km sento anche io rumori simili,ma con marce diverse i rumori si attenuano o ricompaiano.a riguardo dischi e pastiglie xche li hai sostituiti.ciao grazie.io sono carlo

TCP Rider L'avatar di Scutur
    Moto
    Ex Speed triple Jet black ex Tiger 1050 sport ora BMW S1000XR
    Citazione Originariamente Scritto da tanafonta Visualizza Messaggio
    ciao a tutti x 1 volta possiedo la triumph tiger 1050.ho 7000 km sento anche io rumori simili,ma con marce diverse i rumori si attenuano o ricompaiano.a riguardo dischi e pastiglie xche li hai sostituiti.ciao grazie.io sono carlo
    Ciao, i dischi vibravano in frenata, la sella me l'hanno cambiata perchè le cuciture si mollavano e per quanto riguarda i rumori sono arrivato alla conclusione che sia la catena.
    Non ci faccio caso più di tanto e magari in primavera la cambierò con qualcosa di più silenzioso..
    Piego così tanto che al posto dei moscerini devo stare attento alle formiche !!!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    La mia 2008 aveva spesso e volentieri rumoracci e sbattimenti che provenivano dalla zona pignone/forcellone... cambiata quella schifezza di catena originale è sparito tutto ... una bella did...
    ma non è di serie....io sul 955 avevo DID con x ring...

Cmq io ho la trasmissione di serie a 40 mila km e nesun rumore molesto.

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Nemmeno io....36000 km
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

Nuovo TCP Rider
    ciao a tutti i possessori della tigrotta.io ho provato lo zero gravity,in estetica mi piace poco,migliora 1 pochino x l'uso in autostrada e in coppia. ho fatto max 300 km ma lo voglio vendere.va bene x i modelli 2009/2013.io possiedo la sport 2013

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    sulla mia faceva rumore la catena perchè avevo perso il tendicatena (o rullo catena che dir si voglia) e restava lasca.. non so se sulla sport c'è questo ammennicolo visto che di solito è sulle enduro - cross

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ma non è di serie....io sul 955 avevo DID con x ring...

metti la zvm2 e scopri un'altra moto!!!
    Adesso c'è anche la zvmx che è l'evoluzione della zvm2.

sicuramente tu avevi la vx sul 955, buona catena ma standard come qualità.
    Ultima modifica di navigator; 16/10/2013 alle 15:08

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Buongiorno "Tigrotti"

Dopo circa 6000 km trascorsi con "La bambina" dei quali gli ultimi 2500 in viaggio tra mari e monti nelle condizioni di guida di guida più varie , al sottoscritto è emerso solo un problema ; ma fastidioso .

E cioè usandola in due , sottocoppia in fase di ripresa dai 2000 ai 3000 giri , si avverte un forte rumore di sferragliamento che arriva dalla catena /monobraccio.

All'inizio pensavo che fosse la catena che sbattesse contro il cavalletto c.le optional che ho montato ; poi dopo averle provate tutte (Incluse ogni forma di aggiustamento e tensione....) ho realizzato che il cavalletto non c'entra.

Infatti non si capisce se è un difetto di allineamento/conformazione catena , la quale sembra "Sgranare" a determinati regimi di utilizzo .
    Questa teoria è avallata dal fatto che lubrifcando ed ingrassando bene la stessa , dopo pochi Km è pulita e asciutta cone se le vibrazioni la sottoponessero ad un stress eccessivo.

La seconda ipotesi è il rumore provenga dall'interno del cambio (Non si capisce) , e potrebbero essere dei selettori che lavorano male .
    Ipotesi avvalorata dal fatto che più di una volta , a freddo la prima si rifiutava di entrare facendomi partire in 2°.

Questa mattina ho telefonato al mio conce per esporgli il problema , e lui che ha usato una Tiger Sport Demo per un po di KM , ha rilevato con la sua gli stessi identici difetti descritti sopra .Qulcuno di voi ,solo nell'uso in due e sottocoppia , ha rilevato problemi del genere ???

Aggiungo che , a parte questa rogna, la moto si comporta bene .
    Particolarmente come tenuta e stabilità (Incomparabili rispetto alla mia vecchia SE) ed erogazione motore ; ha la coppia più bassa e sostanziosa.

Gli unici difetti endemici per il sottoscritto sono :
    -Protezione aerodinamica bassa (Che anche con il cupolino originale rialzato non migliora molto)
    -Rapporti eccessivamente corti , in primis la 6° che hanno accorciato rispetto a prima con una scelta molto discutibile
    (????!! In autostrada si è troppo su di giri ...)

Ma su queste cose si può ovviare ...
    anche io ho vibrazioni bestiali tra i 2000/3000 giri.x caso sei riuscito a risolvere?x il resto è ok
    Ultima modifica di cicorunner; 25/03/2014 alle 15:43

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •