Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Integratori..vitamine ..sali minerali aiutini vari.....

TCP Rider L'avatar di NAtZan
    io scrivo poco qui, ma pisto (4-5 uscite annue) da ormai 12 anni...

per l'affaticamento del giorno dopo e di quello dopo ancora di solito si consiglia la sera dopo la pistata una bella aspirina.... non per l'effetto analgesico, ma perché fluidificando il sangue aiuta a smaltire l'acido lattico che ristagna nei muscoli e che da la "carn greva" (carne pesante, in dialetto la chiamiamo così) :-P

per il resto come integratori... uso tanta tanta acqua molto leggera (tipo sant'anna) poi integro diciamo un bicchiere a turno non di più con aggiunta di vari polase et similia... oppure il gattorate o enegade o salcapperogate

ogni turno prima di entrare inoltre mezza redbull

mangiare carboidrati (la classica pasta, magari evito la carbonara... )

inoltre ho trovato enorme giovamento in concentrazione e tenuta del fisico usando i tappi per le orecchie antinfortunistici e il bite

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Mah... Anni fa provavo intrugli di tutti i tipi, dalla red bull ai vari gatorade, monster, energetici vari,poi mi sono rotto e adesso(quando mi ricordo) mi preparo una bottiglia d acquacol polase,poca spesa tanta resa! Per pranzo un piatto di pasta poco condita o un panino, giusto per stare in piedi, niente più.

E comunque un minimo di allenamento e una buona forma fisica aiuta non poco.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io consiglierei anche un po di allenamento in palestra,corsa..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Franzgarage
    Moto
    diverse e per passione
    allenarsi in palestra in primis
    integratori che fanno miracoli rimanendo nel legale non esistono
    comunque le proteine come ti hanno detto non ti servono a molto, gli zuccheri semplici nemmeno
    l'ideale è un pasto 2ore prima con carbo a basso indice glicemico e prima di entrare qualche gel
    bevi sempre ma poco alla volta, la pipi' deve essere chiara quando esce dal pisello
    la caffeina di un caffè aiuta un po' ed è meglio della redbull

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    e ci credo stai sempre a gambe larghe peggio delle bagasce dei vicoli di genova...

eehehehe
    fabietto ne per scherzo ne per burla in torno a i culo un ci voglio nulla

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    PAMPA DOPATO

Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Carnitin plus bustine, un ciclo con la pistata decisa in mezzo, e poi zuccheri, e anche la frutta secca aiuta, e di immediato assorbimento e rilascio, acqua e sali si ma senza esagerare, io una volta ho sbagliato con l'enervit, e non riuscivo piu a bere liquidi, ero un cadavere..........

La carnitina è un'altra cosa ancora, ma fa anche quella, soprattutto regolarizza (e rallenta) il battito cardiaco e veicola acidi grassi ai mitocondri per produrre eneregia!

sali minerali, magnesio e potassio okay in quantità umane.. il betotal (generalmente) serve ad assorbire meglio le vitamine, quindi si presuppone che tu abbia mangiato qualcosa che contenesse vitamine da assorbire

EVITA prodotti che contengono tanto maltodestrine, sfondano il fegato
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    il problema principale dell'attività in pista è solo l'idratazione, si suda tantissimo dentro la tuta e quindi bisogna bere bere e bere, integratori come polase o enervit ecc aiutano, in certe giornate quando li bevo mi sembra di essere più lucido mentalmente.... e poi quando fa tanto caldo bisogna togliersi spesso la tuta e farsi delle docce fresche.
    per l'alimentazione io solitamente mi sfondo pesantemente la sera prima e mangio poco niente il giorno della pistata, sarebbe però utile un po di frutta.

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    sono porcate pseudodopanti meglio un bisteccone di cavallo al sangue

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    Da "diciamo ex" sportivo, ti posso dire che i sali minerali li puoi anche prendere, ma le altre schifezze evitale... il tuo fegato ti ringrazierà
    e occhio all'acqua, se bevi troppi sali minerali e tante barrette proteiche ti puoi anche giocare una parte dei reni.
    Non dimentichiamoci l'acqua da sola magari con un residuo fisso tra 200 e 500. che sono già ioni.
    E la temperatura dell'acqua deve essere bassa (nn da farti star male) per ridurti la temperatura corporea velocemente
    non dimenticarti l'effetto placebo, hai provato una cosa nuova magari pubblicizzata da un amico e ti sei convito che funzionasse questo da solo poteva fare il 70% della tua sensazione di stare bene!!!

Citazione Originariamente Scritto da NAtZan Visualizza Messaggio
    io scrivo poco qui, ma pisto (4-5 uscite annue) da ormai 12 anni...

per l'affaticamento del giorno dopo e di quello dopo ancora di solito si consiglia la sera dopo la pistata una bella aspirina.... non per l'effetto analgesico, ma perché fluidificando il sangue aiuta a smaltire l'acido lattico che ristagna nei muscoli e che da la "carn greva" (carne pesante, in dialetto la chiamiamo così) :-P

per il resto come integratori... uso tanta tanta acqua molto leggera (tipo sant'anna) poi integro diciamo un bicchiere a turno non di più con aggiunta di vari polase et similia... oppure il gattorate o enegade o salcapperogate

ogni turno prima di entrare inoltre mezza redbull

mangiare carboidrati (la classica pasta, magari evito la carbonara... )

inoltre ho trovato enorme giovamento in concentrazione e tenuta del fisico usando i tappi per le orecchie antinfortunistici e il bite
    giusto per chiarire:

aspirina ticlopidina clopidogrel (e tanti altri) sarebbero da evitare i 5 giorni (almeno) prima della pista, perchè se cadete fluidificano il sangue e non vi si chiudono le emorragie soprattutto quelle più pericolose (emorragie interne)....la sera dopo la pista solo se non avete ricevuto traumi o strappi muscolari sempre perchè può creare emorragie muscolari più gravi e ripresa più lunga.
    Vanno comunque presi se c'è veramente bisogno e dopo essersi ben idratati.
    Non per fare il pessimista ma se non siete soliti prenderla (leggi non la prendete mai) l'aspirina ha un 30 %circa di persone che hanno reazioni avverse...avrà anche più di 100 anni come farmaco, ma è sempre un farmaco con effetti collaterali.
    Ultima modifica di Gabri Day; 18/09/2013 alle 19:59 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •