Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: moto da donne trasformate in moto da pista

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077

    moto da donne trasformate in moto da pista

    i giorni scorsi ho avuto modo di testare in pista due moto, ma non in versione originale bensì trasformate in animali da pista estremamente efficaci e divertenti.

    parliamo di un monster 696 trasformato con sospensioni in ordine, manubrio basso, pedane alte, scarico ecc. per competere nelle gare in salita e nei piccoli circuiti.


    la seconda un Hornet 2006 ex ufficiale hrc per la hornet cup e ora in competizione per la roadstercup, in questo caso abbiamo pedane, scarico, sospensioni mupo.


    sono entrambe moto molto vicine a quelle di serie ma al tempo stesso profondamente differenti da guidare e incredibilmente più efficaci.

    sembrano uscite dallo stesso trattamento, facili, leggere ed efficacissime nel tortuoso tracciato di guida sicura di Tolmezzo (UD)
    la prima ha un suono inebriante, sembra una ducati di quelle vere, il motore non è potente ma è fluido, il cambio rovesciato è rapido e preciso e consente di usare bene le marce molto corte usate nelle gare in salita, i comandi sono nel posto giusto, ci si sta bene in sella e sono concessi ottimi angoli di piega, il bicilindrico è anche fluido e non scompone la moto nemmeno nelle scalate più ritardate, la frizione lavora decisamente bene e non fa quel chiasso infernale delle frizioni a secco, la frenata è stabile e l'inserimento è fulmineo, anche i cambi di direzione sono facilissimi, complici il peso e passo ridotto e l'ottima Continetal race attack da 160 al posteriore che non ha il minimo problema a digerire le aperture con gli angoli di piega più accentuati ed è molto comunicativa sebbene ci impieghi un po' a scaldarsi.
    estremamente facile ed efficace, se solo avesse una ventina di cv in più sarebbe divina!

    la seconda invece ha una postura meno aggressiva e le sospensioni sono decisamente morbide, il pilota che ci corre pesa giusto 50kg in meno di me e si nota, tuttavia la cartuccia mupo riesce a dare un ottimo sostegno anche nelle staccare più violente, la moto inserisce bene e cambia direzione rapida e senza scomporsi, il motore è bello presente sotto ma quando si va ad allungare manca il tiro che ci si aspetterebbe da un 4 cilindi. in suo aiuto arriva un cambio estremamente morbido e ben spaziato che consente di snocciolare marce agevolmente.
    di questa moto sorprende decisamente l'angolo di piega che consente in totale scioltezza, sembra strano ma ha un telaio vero li sotto e lavora pure bene!

    in conclusione pur essendo due moto nate con intenti molto poco bellicosi, con delle modifiche mirate e non troppo onerose si sono rivelate due strumenti di divertimento efficacissimi, a differenza delle sportive vere qui le modifiche si sentono in modo molto più consistente, senza contare che quando sorpassi moto ben più blasonate con questi mezzi da una gran bella soddisfazione.

  2. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    beato te
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    Bella recensione

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    ci vuole sempre il manico che le guida....se le guido io ci vano come vado con la mia...nulla di piu..

  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    non sai che gusto ingarellarsi con un s1000rr hp4 tutta preparata e mettergli il pepe al culo con il monsterino. ho quasi il dubbio di aver girato piu forte che con la mia non sono competitivo nooooo ahahah

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non sai che gusto ingarellarsi con un s1000rr hp4 tutta preparata e mettergli il pepe al culo con il monsterino. ho quasi il dubbio di aver girato piu forte che con la mia non sono competitivo nooooo ahahah
    aspettati molte critiche dalle femministe...anzi...attento alle palle
    cynism is the new fascism...

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non sai che gusto ingarellarsi con un s1000rr hp4 tutta preparata e mettergli il pepe al culo con il monsterino. ho quasi il dubbio di aver girato piu forte che con la mia non sono competitivo nooooo ahahah
    Nei piccoli circuiti senza ombra di dubbio ma solo in quelli piccoli....ovviamente a parità di manico.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    cazzo se te la credi!!!!!!

  9. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Spero che almeno il monster vada perche' l'hornet anche con quelle piccole modifiche credo sia comunque fermissimo. Mia moglie ha il 2006 ed è proprio una prima moto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    sicuramente ho girato piu forte di quanto fatto con la speed 2 anni fa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •