Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: batterie 3 cilindri

TCP Rider L'avatar di sooka
    Moto
    Speed Triple 94; Legend TT 900 Flames; KTM EXC 125; Ossa 350 Explorer; Malaguti Prisma; Ape; Ciao

batterie 3 cilindri

Buongiorno a tutti!

Volevo chiedervi consigli riguardo alle batterie per una Legend.
    Sin da quando l'ho comprata mi ha dato problemi all'avviamento, ho rifatto tutto l'impianto elettrico, cambiato le bobine, messo la batteria yuasa pagata a caro presso e più o meno si accendeva ogni tanto.

Da quando poi ho montato scarichi aperti, filtri conici e ho ricarburato non ne vuole proprio sapere di partire! Anche con una Yuasa nuova di zecca non da segno di vita nel 90% dei casi, sembra proprio che non abbia sufficiente potenza per farla partire. Infatti non appena la collego a una batteria di una macchina o ad un booster parte immediatamente.

Facendo questo difetto anche con una batteria assolutamente nuova, appena controllata come tensione ecc ecc dal meccanico, quali soluzioni vi vengono in mente? Anche perchè credo che l'affidabilità sull'accensione sia una delle cose fondamentali in una moto, probabilmente anche più delle prestazioni, estetica, sound ecc (arrivare nei posti e far la figura del pollo con la moto che non parte non piace a nessuno!)

A me l'unica idea che è venuta è mettere una batteria potentissima, ma non saprei su che marche e modelli orientarmi.
    E poi: una batteria molto più potente verrà ricaricata ugualmente dalla moto?

Grazie a tutti, spero di sentire diversi pareri e magari da qualcuno che ha avuto gli stessi problemi!
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
    K.Wilson, Nintendo Inc, 1989

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Non ti saprei proprio dire, ma secondo me non dipende dagli interventi che hai fatto su aspirazione e scarico.

Moto
    Speed Triple 94; Legend TT 900 Flames; KTM EXC 125; Ossa 350 Explorer; Malaguti Prisma; Ape; Ciao
    Beh, secondo me un po' influisce, perchè avendo messo dei getti giganti per carburarla a dovere, a freddo prima di partire forse resta un po' ingolfata.

Però è proprio come se la batteria non desse abbastanza potenza per farla girare forte e partire subito, di conseguenza si ingolfa ancora di più.
    Ho anche pensato che fosse un problema di candele, ma sono nuove, insieme alle pipette nuove e quando parte va che è una meraviglia...quindi dubito sia un problema elettrico sulle candele..
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"

TCP Rider L'avatar di riboduke
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Ciao, non sarà il motorino che fa fatica a girare?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da riboduke Visualizza Messaggio
    Ciao, non sarà il motorino che fa fatica a girare?
    questo non lo saprei proprio dire.... gira forte in genere il motorino legend? io l'ho sempre sentito girar abbastanza piano a batteria.
    collegato a booster o batteria macchina gira come dovrebbe e parte immediatamente la moto

TCP Rider L'avatar di Derek
    Ruota libera...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    Ruota libera...
    puoi spiegarti meglio?! grazie!!

http://www.forumtriumphchepassione.c...onosciuta.html

grande guida completa a riguardo!

diciamo che la mia moto presenta la sintomologia solo in parte, perchè:
    - non parte come la batteria fosse scarica anche a batteria nuova,
    - sembra manchi benzina più o meno, perchè in realtà si ingolfa, sembra piuttosto che le candele facciano poca scintilla bagnandosi,
    - non presenta rumorino metallico..

poi non è comunque da escludere che sia la ruota libera, mi stupisce solo che anche dal meccanico ufficiale triumph nessuno me ne abbia mai parlato e son più di 2 anni che ho questo problema!
    Ultima modifica di sooka; 18/09/2013 alle 23:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Potrebbe essere il motorino di avviamento che sta tirando le cuoia. Prova a battere sul motorino quando non si accende se poi parte considera di cambiarlo.

TCP Rider L'avatar di TommyR1
    Moto
    TBS cafè racer
    io direi che se con un altra batteria parte subito il difetto è da reputare a quest ultima..le 3cil hanno bisogno della batteria sempre efficente...ne deduco che la batteria che hai preso non lo sia....quando l accendi prova a farlo senza aria per i primi 2 secondi poi restando sempre pigiato tira l aria....la mia quando è un po scarica parte cosi....!!
    LA MIA MOTO
    cani sciolti roma

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TommyR1 Visualizza Messaggio
    io direi che se con un altra batteria parte subito il difetto è da reputare a quest ultima..le 3cil hanno bisogno della batteria sempre efficente...ne deduco che la batteria che hai preso non lo sia....quando l accendi prova a farlo senza aria per i primi 2 secondi poi restando sempre pigiato tira l aria....la mia quando è un po scarica parte cosi....!!
    provo subito! ma le ho provate di tutte, apri la benzina, chiudi la benzina, apri l'aria, chiudi l'aria, metti a metà l'aria, apri il gas, chiudi il gas, gioca con il gas, pigia il bottone sempre, pigia il bottone a tratti, pigia il bottone ogni tanto, ecc ecc!

comunque la batteria è una yuasa da 70 euro nuova di zecca ritirata dal concessionario ufficiale triumph... mi fa strano che non sia carica a sufficienza (cioè, in gran parte l'ho scaricata cercando di far partire la moto con ben poco successo)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •