Buongiorno a tutti!
Volevo chiedervi consigli riguardo alle batterie per una Legend.
Sin da quando l'ho comprata mi ha dato problemi all'avviamento, ho rifatto tutto l'impianto elettrico, cambiato le bobine, messo la batteria yuasa pagata a caro presso e più o meno si accendeva ogni tanto.
Da quando poi ho montato scarichi aperti, filtri conici e ho ricarburato non ne vuole proprio sapere di partire! Anche con una Yuasa nuova di zecca non da segno di vita nel 90% dei casi, sembra proprio che non abbia sufficiente potenza per farla partire. Infatti non appena la collego a una batteria di una macchina o ad un booster parte immediatamente.
Facendo questo difetto anche con una batteria assolutamente nuova, appena controllata come tensione ecc ecc dal meccanico, quali soluzioni vi vengono in mente? Anche perchè credo che l'affidabilità sull'accensione sia una delle cose fondamentali in una moto, probabilmente anche più delle prestazioni, estetica, sound ecc (arrivare nei posti e far la figura del pollo con la moto che non parte non piace a nessuno!)
A me l'unica idea che è venuta è mettere una batteria potentissima, ma non saprei su che marche e modelli orientarmi.
E poi: una batteria molto più potente verrà ricaricata ugualmente dalla moto?
Grazie a tutti, spero di sentire diversi pareri e magari da qualcuno che ha avuto gli stessi problemi!