Ciao a tutti,
dopo anni scrivo di nuovo su questo forum...
Avevo una bellissima Speed del 2003 con la "coda bella" del modello precedente che mi ha dato tantissime soddisfazioni. Dopo un mio trasferimento in Francia l'ho venduta a causa del costo dell'immatricolazione (qui le moto sono tappate a 106 hp).
Negli anni ho cambiato diverse moto, adesso sono in procinto di cambiare di nuovo e mi sono imbattutto in questa:
Triumph Speed Triple R abs Motos Alpes-Maritimes - leboncoin.fr
Per chi non legge il francese è uno speed R ABS del 2012 con 1400 km (del concessionario Triumph di Nizza) dotato di cerchi in carboinio, venduto a 12900€. Ho chiamato e qualcosa mi possono togliere, ma si tratta di massimo un paio di cento euro; purtroppo il concetto di "sconto" qui in francia è poco sentito, anche sul nuovo levano massimo 5-600€ dal listino.
Voi che ne dite? 12500€ per una moto usata son tanti soldi, ma qui nuova viene 15390€, in fondo ha solo 1400km, ma è anche un 2012, quindi ha ancora pochi mesi di garanzia...
Oltretutto della nuova speed so poco o niente, se ha problemi "ricorrenti", magagne o altro.
Ultimo dubbio riguarda i cerchi in carbonio. Bellissimi, senz'altro, ma ho trovato poche info in giro e sinceramente su strada mi danno l'idea di non essere l'ideale...
Opinioni? pareri? consigli?
GRAZIE!
Tommaso