Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: Gomme

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Per me le gomme peggiori sono quelle che hanno una durata elevata o medio-elevata ma che dopo poche migliaia di Km. non tengono più una cippa e magari si consumano in modo talmente irregolare da rendere la guida in curva piuttosto laboriosa.
    In ogni caso, sempre secondo il sottoscritto, le gomme turistiche vanno bene per un uso esclusivamente turistico: autostrade, tangenziali, poche curve fatte lentamente, uso cittadino. Se si ha anche una minima velleità sportiva, come penso abbia ogni possessore di Street Triple, molto meglio gomme che durano "solo" 5-6000 Km. ma soprattutto che mantengano inalterate le loro caratteristiche fino alla fine.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    ti inviterei a girare con il mio amico con la speed e le Z8.... poi vediamo se si parla di andatura turistica e poche curve... ahahahah

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    ti inviterei a girare con il mio amico con la speed e le Z8.... poi vediamo se si parla di andatura turistica e poche curve... ahahahah
    Forse non mi sono spiegato abbastanza bene: volevo dire che alcune gomme turistiche, dopo un po' che le usi in modo sportivo, si consumano abbastanza male e calano precocemente di prestazioni. A questo punto tanto vale prendere buoni pneumatici sportivi, cambiarli abbastanza spesso e far passare la spiacevole sensazione di poter scivolare da un momento all'altro. Da nuove quasi tutte le gomme tengono benissimo, mai avuto dubbi in proposito.

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Io con sto freddo sulle SS tengo 2.3 e 2.8, ho provato a scendere a 2.6 dietro ma l'altro mattino con la temperatura veramente bassa era uno scivolare unico e non trasmetteva confidenza...

La gomma "sportiva" insomma si può tenere d'inverno, basta esser cauti, poi io ne faccio un uso prevalentemente URBANO.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Fede500f
    Moto
    Street Triple R
    io ho montate le gomme originali (dunlop qualifier1) del 2009, come la moto. arrivato a 7000km, ma gli anni sono ormai 5.
    per quest'estate, se non riesco a venderla dovrei cambiarle. per l'uso che ne ho fatto in questi 2 anni, sono sui 3500km/anno, periodo aprile-ottobre, uscite nel finesettimana con amici ad andatura da divertimento ma relativamente piano (nel senso che non sto a cannonne ad ogni curva o rettilineo, anzi) o viaggi di 200-300km (no autostrada), poco uso cittadino.
    a me cosa consigliate?
    è la prima moto e le gomme le ho iniziate ad usare che era stata ferma per 3 anni, quindi io andavo piano e le gomme non erano il massimo, per cui mi limitavo molto e non so come potessero essere da nuove, come tipologia.
    comunque sono orientato o sulle diablo rosso2 o le dunlop qualifier 2 (le prime non mi hanno dato molta confidenza ma non so se sia dipeso dalle gomme o da me che dovedo prenderci la mano)
    grazie!

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Anche io l'anno scorso ero nella tua situazione, ho preso la street che montava le qualifier da più di 3 anni con solo 4mila km..ci ho fatto una stagione, ma erano dei veri legni, quest'anno a inizio stagione ho montato un paio di sportsmart..tornando indietro credo che rivedrei la scelta e mi orienterei su carcasse un po' più morbide..andrei su continental o rosso corsa..le sportsmart mi vanno benissimo comunque e mi danno fiducia quando ben calde, ma quando fa freddo le sento un po' rigide e faccio un po' fatica a fidarmi..ma credo sia anche questione di abitudine, non ci ho fatto molti km purtroppo..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    Anche io l'anno scorso ero nella tua situazione, ho preso la street che montava le qualifier da più di 3 anni con solo 4mila km..ci ho fatto una stagione, ma erano dei veri legni

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
    io l'ho presa con 400km e gomme originali..ma comunque ferme da 3anni. essendo la prima moto non sentivo il bisogno di avere la gomma supermega..ma l'effetto "legno" l'ho sentito anch'io (o l'inesperienza) ma tanto ormai sarebbe il quinto anno per le gomme e non è il caso di tenerle visto che sto iniziando a prendere confidenza con la moto (nei miei limiti) e vorrei vedere come va con delle buone gomme..
    la scelta però è troppo ampia quindi chiedo consigli

una gomma che duri almeno 2-3 anni(stagioni estive circa 10k km) ma che aderisca e mi dia sicurezza (mai pista, ne velocità folli)
    Ultima modifica di Fede500f; 10/12/2013 alle 20:02

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fabietto89
    Moto
    street triple r
    se fai 10k km a stagione è difficile che trovi una gomma che ti dura 3 anni

non ne sento mai parlare di bridgestone però io mi ci trovo molto bene...ti consiglio di provare le s20,si scaldano subito anche in inverno e ci fai delle buone pieghe
    l'esperto è quello che in un campo molto ristretto ha fatto tutti i possibili errori

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto89 Visualizza Messaggio
    se fai 10k km a stagione è difficile che trovi una gomma che ti dura 3 anni

non ne sento mai parlare di bridgestone però io mi ci trovo molto bene...ti consiglio di provare le s20,si scaldano subito anche in inverno e ci fai delle buone pieghe
    grazie della risposta, ma intendevo 10k km in totale fatti in 2-3anni. in questi 2 anni ci ho percorso 6700km, circa 3k-3k5 l'anno, davvero pochi. se dovessi rimanere con questa media sono circa 10k in 3 anni (stagioni estive prevalentemente).
    riguardo le buone pieghe.. mi interessa che tenga, tanto il mio obiettivo non è mettere il ginocchio a terra ma divertirmi in sicurezza.
    avevo pensato appunto alle rosso2 o rimanere sulle Q2.
    vanno bene? o mi sono perso qualcos'altro? differenze? sarebbe il primo cambio gomme quindi posso fare una comparazione solo con quelle che sto cambiando ma che,ripeto, ho iniziato ad usare quando avevano già 3 anni. quindo non so proprio come sia andare con una gomma nuova

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    da quel che dici non hai andature estreme su strada... perciò credo che una gomma turistico-sportiva possa andare più che bene per il tuo utilizzo.
    Non lasciarti ingannare da falsi miti che si leggono spesso sui vari forum... oramai le gomme han raggiunto livelli di tenuta che van ben oltre le capacità effettive della maggiorparte degli utenti.
    Puoi mettere il ginocchio a terra anche con gomme ritenute "turistiche" come le conti road attack o le metzeler Z8... Quel che cambia rispetto alle vere gomme sportive è il rendimento nell'uso estremo ad alte temperature. Cioè se sei uno che a moto piegata dà manate di gas, allora la gomma turistica la senti scivolare un pò per via della carcassa più morbida che si deforma e del minor grip (poco) che offre a certi angoli di piega.... oppure se pretendi di entrare in curva ancora pinzato la gomma sportiva ti assicura un maggior feeling con l'anteriore e ti comunica meglio come stà lavorando... ma se si và in giro con andature normali o anche un pò sportive, ti assicuro che gomme come quelle che ho indicato bastano ed avanzano. Il problema casomai è che se lasci la moto tanto ferma in box, ti conviene rialzarla in modo da non deformare permanentemente i pneumatici.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •