Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: DA 955 A SPEED R

  1. #1

    Angry DA 955 A SPEED R

    Non sono pazzo ,magari un pochino si. Dopo 10 anni di Speed 955 vedo in un conce la Speed R Parte l'embolo e l'acquisto facendo il giro dell'isolato per prova ma tenendomi la cara vecchia 955 del 2002 con 45k km Niente da dire : un altro pianeta Freni sospensioni telaio al top ma c'e' un ma : il motore. Sulla potenza i suoi cv si sentono ma sull'erogazione della coppia.....
    Quello che era la libidine del 3 cilindri che a 2000 giri ti scaraventava in avanti ora col 1050 r e' un ricordo C'e' un buco di erogazione da 3000 ai 4000 che occorre tirare le marce sopra questo range per avere la moto che saetta ,sotto sembra che tiri indietro Quindi occorre tenerla sempre allegra per non trovarsi sotto coppia Non sono pazzo ma la 955 dava un'rogazione piu' in basso e piu' appagante La prova e' che mentre prima il post durava 2000 km ora faccio 4000 km Sicuramente telaio e sospensioni fanno la loro parte ma anche il motore che e' meno rabbioso, piu' elettrico forse piu' vicino a un quattro.Attenzione nessuno mi fraintenda sono un amante della coppia esagerata , quella tipica del 3 cilindri che con un colpo di gas ti tira fuori dalle curve Ho montato un HP CORSE e provero' con una centralina aggiuntiva a toglier quel buco che "a me non mi piace"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    ognuno da il suo giudizio...bene cosi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    visto il chilometraggio, direi che l'hai pure sfruttata pochino sto 955 ...

    Comunque 10 anni di moto si sentono...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Tra la 955 e la R ci sono 10 anni di differenza per quanto riguarda le normative antinquinamento, non stupisce che il motore vecchio ai bassi regimi sia più pieno.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Tra la 955 e la R ci sono 10 anni di differenza per quanto riguarda le normative antinquinamento, non stupisce che il motore vecchio ai bassi regimi sia più pieno.
    aggiungo che a 3-4mila giri non è una follia...

    mi piacerebbe comunque provarla una 955

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968
    vuoi la mia?
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    è tutta colpa delle cazzatine antinquinamento! Se tiri via tutta quella roba, ti posso garantire che il 1050 in basso ha una coppia da camion rispetto il 955
    La mia l'ho presa a 29.000km...adesso ne ho 90.000 ho un 955 come il tuo
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da marco losi Visualizza Messaggio
    Non sono pazzo ,magari un pochino si. Dopo 10 anni di Speed 955 vedo in un conce la Speed R Parte l'embolo e l'acquisto facendo il giro dell'isolato per prova ma tenendomi la cara vecchia 955 del 2002 con 45k km Niente da dire : un altro pianeta Freni sospensioni telaio al top ma c'e' un ma : il motore. Sulla potenza i suoi cv si sentono ma sull'erogazione della coppia.....
    Quello che era la libidine del 3 cilindri che a 2000 giri ti scaraventava in avanti ora col 1050 r e' un ricordo C'e' un buco di erogazione da 3000 ai 4000 che occorre tirare le marce sopra questo range per avere la moto che saetta ,sotto sembra che tiri indietro Quindi occorre tenerla sempre allegra per non trovarsi sotto coppia Non sono pazzo ma la 955 dava un'rogazione piu' in basso e piu' appagante La prova e' che mentre prima il post durava 2000 km ora faccio 4000 km Sicuramente telaio e sospensioni fanno la loro parte ma anche il motore che e' meno rabbioso, piu' elettrico forse piu' vicino a un quattro.Attenzione nessuno mi fraintenda sono un amante della coppia esagerata , quella tipica del 3 cilindri che con un colpo di gas ti tira fuori dalle curve Ho montato un HP CORSE e provero' con una centralina aggiuntiva a toglier quel buco che "a me non mi piace"
    complimenti per esserti tenuto anche la 955..

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,078
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    visto il chilometraggio, direi che l'hai pure sfruttata pochino sto 955 ...

    Comunque 10 anni di moto si sentono...
    45000 non sono pochi..

    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    è tutta colpa delle cazzatine antinquinamento! Se tiri via tutta quella roba, ti posso garantire che il 1050 in basso ha una coppia da camion rispetto il 955
    La mia l'ho presa a 29.000km...adesso ne ho 90.000 ho un 955 come il tuo
    a 100.000 si festeggia

    per restare on topic, concordo con gli altri sulle norme antinquinamento, ma secondo me anche un indirizzamento verso una pulizia di erogazione per attirare un maggiore pubblico rispetto ai soli puristi del 3 cilindri
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Messaggi
    1,171
    Citazione Originariamente Scritto da marco losi Visualizza Messaggio
    Non sono pazzo ,magari un pochino si. Dopo 10 anni di Speed 955 vedo in un conce la Speed R Parte l'embolo e l'acquisto facendo il giro dell'isolato per prova ma tenendomi la cara vecchia 955 del 2002 con 45k km Niente da dire : un altro pianeta Freni sospensioni telaio al top ma c'e' un ma : il motore. Sulla potenza i suoi cv si sentono ma sull'erogazione della coppia.....
    Quello che era la libidine del 3 cilindri che a 2000 giri ti scaraventava in avanti ora col 1050 r e' un ricordo C'e' un buco di erogazione da 3000 ai 4000 che occorre tirare le marce sopra questo range per avere la moto che saetta ,sotto sembra che tiri indietro Quindi occorre tenerla sempre allegra per non trovarsi sotto coppia Non sono pazzo ma la 955 dava un'rogazione piu' in basso e piu' appagante La prova e' che mentre prima il post durava 2000 km ora faccio 4000 km Sicuramente telaio e sospensioni fanno la loro parte ma anche il motore che e' meno rabbioso, piu' elettrico forse piu' vicino a un quattro.Attenzione nessuno mi fraintenda sono un amante della coppia esagerata , quella tipica del 3 cilindri che con un colpo di gas ti tira fuori dalle curve Ho montato un HP CORSE e provero' con una centralina aggiuntiva a toglier quel buco che "a me non mi piace"
    cmq... ciò che dici l'ho notato anche io...provando una 2011..... l'ho sentita più elettrica..rispetto al 1050 09..che avevo.... provata proprio in concomitanza della vendita della 09..per una mv f4!!! adesso ho ripreso da circa 6 mesi un 955.... ti capisco perché lo hai tenuto....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •