Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
da ragazzo sono andato per due volte in piccole cittadine con centri per imparare la lingua e in entrambe le occasioni sono stato aggredito da ragazzi del posto che ce l'avevano con gli stranieri che studiavano nelle scuole estive... la prima volta poca cosa la seconda ho dovuto difendermi al mio meglio e uno degli aggressori a me e al mio amico ci ha rimesso il naso. Il giorno dopo amici inglesi che nel frattempo mi ero fatto sul posto son venuti a dirmi che altri mi cercavano dotati di lame e mi ha regalato un serramanico per difendermi. Ho preferito andarmene a Londra. Questo per dire che da sempre certa gioventù inglese, in particolare nei sobborghi dove più facilmente vieni notato, è aggressiva nei confronti degli stranieri di qualsiasi nazionalità, specie nei week end dopo aver bevuto.
Situazione simile, sul finire degli anni ottanta un mio compagno di classe con dei voti bassi in Inglese ha ricevuto come "sollecito" per gli studi in dono un viaggio studio estivo in Inghilterra da parte dei genitori... io non sono partito perchè i miei, dicendo che andavo bene in quella materia non mi fecero lo stesso omaggio, nè mi permisero di partire con i miei mezzi. Una sera diverbio davanti ad un pub, il mio amico ed altri sono scappati perchè gli inglesi dale parole passavano ai fatti e coltellata lanciata alle spalle nel vigliacco tentativo di far male. Cicatrice in diagonale sulla schiena di 30cm e 50 punti di sutura, un bel ricamo che si porta anche adesso.

Per la prima volta non ho biasimato un "no" da parte dei miei.

A parziale riscatto degli inglesi va detto che i colpevoli furono trovati e processati, le spese di viaggio del mio amico per il processo anticipate, e i colpevoli in breve tempo furono sbattuti in galera con pene severe perchè si voleva debellare questa piaga sociale; così come ottenne un adeguato risarcimento del danno subito.