Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: l'ultima di Puffetta....

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748

    Cool l'ultima di Puffetta....

    Brunetta contro Servizio Pubblico: “Occupy Santoro per il diritto di rettifica”

    Il deputato Pdl pensa a "qualcosa di situazionista e anarchico" contro la trasmissione di La7 che "trita il prossimo per scopi cannibalistici". Ritiene che la sua sia un'"idea grandiosa". Ma, in realtà, oltre a "scippare" lo slogan del movimento contro la finanza globale, raccoglie solo commenti poco lusinghieri su Facebook
    di Eleonora Bianchini | 24 ottobre 2013

    “Diritto di rettifica contro l’illegalità di Servizio Pubblico”. Renato Brunetta chiama le (sue) truppe a raccolta. L’invito è rivolto a tutti gli italiani contro la trasmissione. “Idea grandiosa – scrive il capogruppo sulle pagine del Foglio – inventare un movimento che si chiami e agisca come Occupy Wall Street. Ma in questo caso si denomini Occupy Santoro oppure Occupy Fazio eccetera”. Il capogruppo del Pdl alla Camera sostiene il “dovere morale e civico di ristabilire la verità”, pensa a “qualcosa di situazionista e anarchico, ma legatissimo, anzi basato sulla legalità, contro l’illegalità di chi si chiama ‘Servizio pubblico’ e invece trita il prossimo per scopi cannibalistici”. E, appellandosi al decreto legislativo “del 31 luglio 2005, n.177 come modificato dall’articolo 8 del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 44″ vuole che la rettifica sia “trasmessa ‘in fascia oraria e con il rilievo corrispondenti a quelli della trasmissione che ha dato origine alla lesione degli interessi’. Rilievo identico vuol dire: stesso spazio. Ma anche uguale potenza espressiva. Medesima teatralità, o comunque qualcosa del genere”. L’invettiva arriva nel giorno in cui va in onda Servizio Pubblico e a una settimana dalla puntata in cui l’attrice bulgara Michelle Bonev aveva detto di essere stata a letto con l’ex premier per ottenere un contratto con Mediaset. Oltre ad aggiungere che Francesca Pascale è lesbica.

    Brunetta spera di creare un tormentone al grido di Occupy Santoro, magari anche un hashtag come polo di aggregazione contro la trasmissione di La7. “Non tutti siamo bravi come Santoro nel recuperare pentiti delle mutande – scrive – . Per cui diciamo che, dopo la puntata dedicata alle confessioni atroci e senza alcuna prova e nessun contraddittorio, a parte il diritto di dar causa penale o civile da parte della signora Francesca Pascale o di Silvio Berlusconi, c’è anche quello di rettifica”. Brunetta, però, non si limita all’invettiva e detta le regole. Si parte dalla sua definizione di ‘rettifica’: “Non una parolina buttata lì alla fine con spirito di patata e la faccia da lampascione, ma una presenza seria capace di replica, nel rilievo e con lo spazio identico. La legge non dice che dev’essere durante la medesima trasmissione”. Poi sale in cattedra per offrire esempi pratici: “Santoro può rifiutarsi, dunque, e La7 proporre uno spazio ritenuto equipollente, magari il mercoledì”, ipotizza. Ma questa sarebbe una scelta di serie B per Brunetta (“Ma noi riteniamo che questo sia penalizzante e non rispetti la legge”). La rettifica, infatti, richiede massima visibilità (“nulla ha rilievo a La7, quanto a share, audience, seguito eccetera quanto ‘Servizio pubblico’”). La soluzione, quindi, è la seguente: rettifica fatta durante la puntata e declamata a fianco dei “testimonial” Santoro e Travaglio (sic.) che, però, devono rimanere in silenzio. “Per essere davvero adeguata deve essere pronunziata da delegati della parte offesa, avendo al fianco, come testimonial silenti, Santoro e Travaglio”. Per far capire meglio cosa intende, spiega anche il caso applicato ad altre trasmissioni: “Oppure – in un altro caso, ad esempio quello di Maradona che fa il gesto dell’ombrello a Equitalia – Fazio e la Littizzetto, miracolosamente muti e senza smorfiette da parrocchietta“. Chiarissimo.

    “Avanti – chiude temerario Brunetta – noi di Occupy Santoro siamo pronti, signora Pascale. Siccome deve avere lo stesso rilievo, bisogna che Santoro e Ruotolo, Travaglio e Vauro, garantiscano la possibilità di accesso a un pubblico che dia il dovuto identico rilievo con applausi, risate, scorni, alla rettifica”. Non manca neanche un pizzico di puntuta ironia: “Si può chiamare anche contrappasso. Ma eviteremmo di usare una parola dantesca a proposito di Santoro. Quello va bene per Occupy Benigni”.

    Tempi, modalità, testimonial. Nel piano-rettifica di Brunetta c’è tutto. Forse anche per quello ritiene che Occupy Santoro sia un’”idea grandiosa”. Di certo tanto originale non è, visto che prende a prestito il nome del movimento nato nel solco della crisi e contro la finanza senza regole. Non solo: ‘scippa’ la protesta di chi, vittima della crisi e delle diseguaglianze sociali, diceva: “We are the 99%”. Ovvero: siamo il 99 per cento della popolazione, quella che lotta contro gli abusi della globalizzazione e della finanza. Ma a Brunetta interessa uno slogan già consolidato. E poco importa se lui è, per censo e status, più affine all’1 per cento.

    Intanto, se il capogruppo si aspettava l’adesione dei telespettatori, per ora deve accontentarsi dei commenti poco lusinghieri sulla sua pagina Facebook. “Brunetta, pensi a produrre qualcosa di decente in Parlamento e la smetta di occuparsi di tv che le riesce male. P.s.: l’illegalità è un condannato in Parlamento. Non meni il can per l’aia e stia sul pezzo”. E ancora: “Avanti, noi di Occupy Santoro siamo pronti, signora Pascale. Ah ah ah”, “Renato sei meglio di Crozza“, “ritirati finché sei in tempo”. Daniele, infine, chiede conferma sui soggetti da difendere: “Ma Pascale quella del Calippo?”, domanda ricordando gli esordi della fidanzata del cavaliere su Telecafone. E mentre languono le adesioni al movimento “situazionista e anarchico, ma legatissimo, anzi basato sulla legalità, contro l’illegalità”, vediamo quanti minuti impiegheranno gli utenti di Twitter per intonare il controcanto. OccupyBrunetta. Che delusione, però, se venisse confermato il rumor di Dagospia che nei giorni scorsi avanzava il dubbio dell’originalità degli scritti di Brunetta: “Tra un po’ – si legge sul sito di Roberto D’Agostino – s’accorgeranno anche i paracarri che le letterine di Renatino Brunetta sono scritte in realtà da Renatone Farina“.
    spesso un rutto vale più di mille parole

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Vabbè Brunetta scherza, si è curato dei minimi particolari, quasi che, solo perchè l'ha chiesto lui, Santoro faccia pubblica ammenda.

    Prima ci vuole una denuncia, un dibattimento, una sentenza, e poi se del caso lo farà.

    Ma non decide Brunetta.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    non ho letto
    dopo lo farò,voglio solo dire una cosa su santoro
    AH MICHE' HAI ROTTO ER CAZZO CON STO BERLUSCONI E BASTA
    porca eva mi è diventato pesante,pare non sappia parlare d'altro
    Ultima modifica di Medoro; 24/10/2013 alle 14:49
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    hai dimenticato un'H per strada medo' ...

    C'e' poco da fare: se il pregiudicato e' nell'occhio del ciclone con decine di processi, mica e' colpa di Santoro... Il suo e' un programma di approfondimento fondamentalmente politico.

    Puoi sempre cambiare canale.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Adesso gli fa la puntata su De Gregorio....



    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    hai dimenticato un'H per strada medo' ...

    C'e' poco da fare: se il pregiudicato e' nell'occhio del ciclone con decine di processi, mica e' colpa di Santoro... Il suo e' un programma di approfondimento fondamentalmente politico.

    Puoi sempre cambiare canale.
    adesso la segno in rosso come alle elementari
    Hai ragione posso sempre cambiare canale,ma la cosa mi dispiace,perchè ho sempre detto e ripeto che santoro è uno bravo e che i suoi programmi mi piacciono,solo che si sta fossilizzando su berlusconi,come se in italia non ci fosse altro da approfondire
    E' ovvio che con berlusconi fa ascolti(e deve pensare anche/soprattutto a quello) ma se dello stronzo ne esce fuori una tutti i giorni se non 2 o 3 finisce sempre che si parla solo di lui ecco la mia critica.

    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Adesso gli fa la puntata su De Gregorio....



    Gia fatta
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Brunetta é patetico a dir poco .... e si fa pure prendere in castagna ... hahahahahahahahahaha!!!!!




    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    adesso la segno in rosso come alle elementari
    Hai ragione posso sempre cambiare canale,ma la cosa mi dispiace,perchè ho sempre detto e ripeto che santoro è uno bravo e che i suoi programmi mi piacciono,solo che si sta fossilizzando su berlusconi,come se in italia non ci fosse altro da approfondire
    E' ovvio che con berlusconi fa ascolti(e deve pensare anche/soprattutto a quello) ma se dello stronzo ne esce fuori una tutti i giorni se non 2 o 3 finisce sempre che si parla solo di lui ecco la mia critica.

    Gia fatta
    A fossilizzarsi su Berlusconi sono stati i politici, soprattutto di sinistra ... un giornalista che parla di altro non può che arrivare a parlare di Berlusconi, e di come la sua vita privata venga sempre come priorità su qualsiasi decisione dei politici stessi.
    Ultima modifica di natan; 24/10/2013 alle 16:24 Motivo: Unione Post Automatica
    Le verre est un liquide lent

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    un buffone
    spesso un rutto vale più di mille parole

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Brunetta é patetico a dir poco .... e si fa pure prendere in castagna ... hahahahahahahahahaha!!!!!






    A fossilizzarsi su Berlusconi sono stati i politici, soprattutto di sinistra ... un giornalista che parla di altro non può che arrivare a parlare di Berlusconi, e di come la sua vita privata venga sempre come priorità su qualsiasi decisione dei politici stessi.
    nat si e no
    se parla di ilva di tav non si finisce a parlare li,diciamo che il tema berlusconi tira
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Pagare uno stipendio a brunetta,che è una troia di stato,allo stesso livello dei vari,scilipoti,razzi, straquadanio,santanchè... etc.. è uno dei peggiori peccati di questo paese.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •