ciao a tutti, vorrei avere un paio di informazioni riguardo alle gomme in pista
premessa, per ora sono andato in pista una volta sola quindi sono abbastanza inesperto (anche se in quell'occasione ho fatto il corso), e l'ho fatto con le mie gomme di serie (ho la day675 '06-'08), naturalmente con la pressione diminuita.
da ciò che ho letto qua e là, è sconsigliabile utilizzare le gomme di serie, quindi mi chiedevo:
1 che gomme mi consigliate?
a questo proposito, tenete presente che, innanzitutto, non vado spesso in pista, potrei andarci una cosa come 5 volte l'anno; poi non mi interessa fare i temponi, mi interessa piuttosto divertirmi ma senza essere maniaco del cronometro, quindi preferirei delle gomme magari meno performanti ma più durature, in modo da far durare un treno almeno una stagione, se non addirittura una e mezza, se possibile.
e poi,
2 come le cambio? devo rivolgermi a un gommista? se andassi alla pista in moto, poi è possibile cambiare le gomme sul posto?
3 qual è la pressione ottimale per le gomme in pista?
4 come faccio a capire che le gomme siano da cambiare?




Rispondi Citando

...se prendi delle termocoperte ( a 250€ si trovano le Irc che sembra sia un buon prodotto con buon rapporto qualità prezzo) aumenti un pelo la durata, ma soprattutto conservi meglio la gomma evitando gli stress termici del raffreddamento repentino 

