Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 236

Discussione: Alternativa ai D211 GP RACER E

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    ...domani chiamo il team che corre nel mondiale Supersport e Superstock e gli dico di licenziare in tronco il sospensionista che non capisce una mazza ...poi mi passi il numero di qualcuno che ci capisce ...
    il mio post non era critico sulla qualità della gomma durata ecc...né l'ho mai provata, né ho il manico e tempi per metterla realmente alla frusta! Se uno che mastica pista ed assetti in modo professionale mi dice una cosa io prendo ciò che mi dice come verità assoluta ...magari sbaglio eh! Se chi corre qualche trofeo a livello amatoriale mi da giudizi su una gomma (delle Dunlop mi han parlano bene) prendo la cosa come consiglio con la riserva che poi conta pure il gusto personale... se poi mi dice che sarebbe meglio regolare diversamente le sospensioni per una resa ottimale lo prendo come ulteriore consiglio, visto che sicuramente avrà maturato una sensibilità maggiore nel sentire come lavora la moto, e la considero una conferma di ciò che disse il sospensionista!
    Poi magari è tutta una bufala partita dalla cazzata sparata dal primo e dagli altri che gli corrono dietro a dire la stessa cosa eh
    Nessuno critica il sospensionista,quando si parla di pista.....per andare su strada non troverai nessuno (con sospensioni che non siano alla frutta)che abbia dovuto modificare l'assetto per montare una gp racer,su strada....in pista ci sono pagine e pagine di tentativi più o meno vincenti,per evitare gli strappi sulle dunlop della serie d211(non so le nuove),sia racer che gp.Io ho avuto problemi con la tiger al mugello,ma non a magione(mono wilbers,ma senza la reg in comp,il limite),mentre con la tuono solo la prima pistata(mono settato male,da me e poi rimesso da un sospensionista....) e ad imola,ma per colpa di una pressione eccessiva all'inizio,unitamente ad una moto troppo frenata in estensione.Le altre volte sono andate benissimo con due aggiustamenti all'assetto che cmq non può essere lo steso frastrada e pista.
    Per strada le racer( endurance,ma anche media) non hanno mai dato segni di lavorare male,anzi,fra le gomme da pista che ho usato sono forse le più rapide a scaldarsi;reggono anche l'acqua(parlo rispetto alle k2 che usavo prima),almeno per farti arrivare a casa.Idem per le pressioni,dato che le ho usate con qualiasi pressione,senza che si rovinassero(anche lì in pista richiedono più attenzione).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    anche a me "i romagnoli del muraglione" mi avevano detto che si deve rivedere un pò il settaggio!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    anche a me "i romagnoli del muraglione" mi avevano detto che si deve rivedere un pò il settaggio!
    Ma....io vorrei vedere qual'è il problema che dovrebbe portare a modificare.Se uno va come un matto ,allora cistà che confondendo la strada con la pista,anche le regoalzioni vadano riviste ...per strada di racer strappate non ne ho mai viste.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    street triple R k13
    non per il fatto che si strappano per strada, mi dicevano che per via della carcassa più dura si deve risistemare un pò le sospensioni per andare "meglio"! è uno dei motivi perchè non le ho mai provate, avevo paura di avere troppi sbattimenti!

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    non per il fatto che si strappano per strada, mi dicevano che per via della carcassa più dura si deve risistemare un pò le sospensioni per andare "meglio"! è uno dei motivi perchè non le ho mai provate, avevo paura di avere troppi sbattimenti!
    Io sono andato un pelo ad ammorbidire...ma forse sono un caso patologico io...😃
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    @Leo---al sospensionista dissi espressamente che facevo un 70-80% di strada e qualche uscita in pista e me lo chiese comunque......mi diede indicazioni su due regolazioni "standard" (una per strada ed una per pista) da cui partire ed aggiustare qualcosa a seconda del mio gusto! gliele chiesi io espressamente per non far pasticci aprendo e chiudendo a "cazzo" ! discorso strappi parlavo di pista, onestamente gente che riesce a strappar gomme pure in strada non ne ho mai vista, suppongo che chi da parecchio gas in strada generalmente non gira con sospensioni talmente sballate nelle regolazioni da riuscire a strappar gomme! Per la poca sensibilità che ho ti posso però dire che ad esempio , in strada, tra k3 e continental mi son accorto della carcassa leggermente più dura delle conti ...quando prendo sconnessioni o buche soprattutto il mono risponde più secco...questo non mi ha portato a dover ammorbidire, ma forse con una carcassa ancora più dura lo farei! Per quanto riguarda il fatto che ciò possa influire anche su sovrasterzo o sottosterzo non saprei! poi come ripeto e come hai detto pure tu, non tutti riescono a portare al limite le gomme e credo che proprio per questo a volte siano più le pippe mentali che altro !
    La strada è solo musica che prende forma

Moto
    street triple R k13
    alla fine mi sono pentito di non averle mai provate.... anche se dopo aver provato le continental, sara difficile farmi piacere di più un'altra gomma

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    nel momento in cui si deve fare una sospensione è corretto chiedere anche il tipo di gomma...

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    alla fine mi sono pentito di non averle mai provate.... anche se dopo aver provato le continental, sara difficile farmi piacere di più un'altra gomma
    che conti stai provando?
    su strada le SA2 sono uno spettacolo, col caldo tendono pure a fare i ricciolini colla allo stato puro

se invece stai provando le RA sarei molto curioso di sentire un'opinione (strada o pista che sia)
    la mia prossima gomma sarà RA o gpracer.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    riguardo a Continental Ra endurance, io le ho utilizzate in pista e strada.. mi son trovato bene, premettendo che in pista non sono un missile ma nemmeno un fermone (credo), comunque , per come vado, non son riuscito a metterle in crisi utilizzandole in estate in pista. In strada, sempre in estate e con una guida con margine e rotonda, facendo passi anche sui 2000m temperature più basse ma asfalto più caldo idem! meno sensibili rispetto a Metzeler a qualche "chiazza" di brecciolino! se ci fai pista senza termo facile che compaiano aloni viola, la casa non "spinge" sull'utilizzo delle termo ma sicuro gli stress termici qualcosa penso facciano! un treno l'ho utilizzato 2 mezze giornate (400km circa) e 2400km in strada ma credo che ancora un 1000km li avrebbe fatti...con un altro ho fatto 3 mezze 600km e forse un turno o 2 lo farebbero ma non mi fido ed ho messo in vendita il tutto! con il treno utilizzato per le 3 mezze all'ultima mezza a fine settembre con 18-20° circa tendeva a scivolare quando scalavo, però non so dirti se fosse colpa della gomma o dell'asfalto o mia, visto che aveva piovuto, la pista si è asciugata dopo 1h ed avevo montato il codone che aveva una seduta più alta , quindi forse era più leggero il posteriore! comunque rispetto alle k3 utilizzate sui 20° le conti in curva , ma soprattutto in uscita non son mai scivolate! Se come ho letto andrai a Rjeka , pure io ho sentito che l'asfalto è parecchio abrasivo e molti montano Dunlop
    La strada è solo musica che prende forma

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •