




JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino











Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”


Son d'accordo in linea teorica dovresti entrare e percorrere forte e aprire il prima possibile senza cadere...in pratica per strada per come la vedo io è sempre meglio avere margine di correzione per evitare imprevisti(specie curve ceche a dx) e in questo caso un pò di percorrenza la sacrifichi per forza...alemeno io faccio così e fino ad oggi sono sempre riuscito a gestire il ciclista sul bordo della carreggiata, un sasso o altri ostacoli...per fortuna.
Invece godo come un riccio a ridare gas prima possibile uscendo a fionda...premetto anche che parlo di misto stretto che si presta ad essere interpretato in questo modo, mentre sul veloce la posteriore và meno in crisi dell'anteriore ed si fà scorrere di più.
Tornando alle S.Smart paragonate a delle dirette concorrenti come le Drc perdono in maniera evidente a livello di grip ma proprio tanto persino in confronto a delle quasi turistiche M5(nella prima parte di vita delle M5 circa un 60%)...ripagano con una durata doppia questo si.
Un mio socio con Hypermotard 1100 un pò bombardata ma sempre una moto da 100cv ruota se và bene ha rischiato di farcisi male diverse volte una davanti ai miei occhi e alla telecamerina senza un evidente errore di guida.
Premetto che parliamo di un Ragazzo di 42 anni che và in moto dà una vita e si è fatto come, ogni anno, la vacanza in moto ,Spagna percorrendo 4.200km...ha montato delle Qualifier 2 per l'occasione e a suo dire è tutta un altra cosa...in meglio.
Anche altri del gruppo ad esempio un Cbr 1000 rr 2011, non sono affatto contenti della tenuta del posteriore.
Continental non le conosco e non mi esprimo...ma concettualmente mi piace il metodo Michelin gomma dura ma proprio tanto al centro non spiattella se viaggi e morbidissima ai lati tanto da darti grip a vagonate...le power cup le cambi perchè le finisci ai lati...anche Dunlop con le D211 fà una cosa simile ma meno durevole.
In Dunlop sono uscite le nuove S.Smart² chissà che non abbiano migliorato questi aspetti mantenendo la durata.
Sto cercando anche io una gomma da minimo 4000 km con buon grip e svelta, ma per ora solo la M5 li sta facendo ma mi ha deluso per un evidente calo dopo i 2.000(come del resto fanno le K3 a circa il60-70% di vita) percui la boccio...molto meglio la Drc ne fà 3.000 alle tele ma tiene sempre proprio fino alla fine...come Dunlop insegna.
Poi le gomme son come le donne ad ognuno piace la sua e pensa sia la migliore
Fine O.T si parlava di D211![]()
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html