Credo che l'alternativa più diretta sia uno dei modelli Kobo, forse l'Aura come da questa comparativa:
Trovi altre recensioni utili qui: Eeevolution
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Seguo con interesse visto che ho lo stesso dilemma... da quello che ho capito sino ad ora, il problema del Kindle è che devi comprare su Amazon (e io ho fatto una ricerca di alcuni ebook su Amazon, che non ho trovato), mentre sul Kobo puoi per esempio acquistare sul Play market/Android e poi trasferirli.
Io che ho già acquistato un pò di libri sul Tablet (android), mi romperebbe non poterli trasferire sul dispositivo a ciò dedicato.
Poi, mi sembra, sul Kobo c'è la possibilità di espandere la memoria (se ce ne fosse bisogno), mentre sul Kindle no... ma non sono sicuro.
Io penso che andrò sul Kobo![]()
Ultima modifica di Rena; 04/11/2013 alle 17:37
Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.
Kobo aurea hd. Uno spettacolo!!!!![]()
..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili

Non so però pensa di avere tutta la biblioteca di casa in tasca, ovunque tu sia puoi leggere qualsiasi libro.
Sei stufo dei libri letti e straletti?
Un clic e ne prendi uno nuovo, anche dallo chalet di montagna con due metri di neve.
O magari ci sono libri che ti spiace portare in spiaggia dove si rovinerebbero.
Quanto agli ebook che si scaricano su tablet, credo che un programma come calibre sia in grado di convertirli e sincronizzarli sul reader.
Comunque per me Kindle o Kobo, non ci sono alternative.
Kindle sfrutta l'enorme biblioteca di Amazon, mentre Kobo quella di Mondadori.
Roba che puoi leggere per mille vite....
Ultima modifica di votalele; 05/11/2013 alle 08:28 Motivo: Unione Post Automatica
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

quindi mi par di capire che il Kubo tecnicamente e' megliore ma scarseggia di libri !?!? tenete presente che per il Kindle avrei un fornitore che mi darebbe qualcosa come 100 mila libri (gratis).
Altra domanda , se io ho un PDF a colori (esempio riviste , quotidiani ....) e lo carico su questi dispositivi lo vedo o no ?
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC

lo vedi in bianco e nero