Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Le intercettazioni dovrebbero essere motivate da precise indagini e le conversazioni personali private che non implicano reati non dovrebbero mai essere rese pubbliche. Nei soliti paesi evoluti i politici pagano care anche le dichiarazioni azzardate, ma non quando sono state fatte in privato.
Mi domando come mai a molti piacerebbe un regime di intercettazioni telefoniche sistematiche ma il controllo fiscale dei conti correnti piace molto meno.
Controlliamoli pure i conti correnti, incominciamo dall'alto però, dalle istituzioni magari, incominciamo da chi ci governa e non dal solito sfigato che si fa 12 ore al giorno per portare a casa qualcosa, oltre a quello che gli viene mangiato da questo stato ladro.

Chissà magari anche la magistratura si è rotta il cazzo di lavorare per nulla, magari ne hanno le palle piene anche loro di questi bugiardi cronici che continuano a prenderci per il culo tutti, chissà che non si cominci a ragionare per il verso giusto facendo pagare la giusta pena a ste merde che ci spolpano, facendoci credere poi che il peggio è passato, che la ripresa è iniziata, io a Letta lo manderei a cercarsi un lavoro, in affitto e senza una lira in banca per vedere se riesce a ripetere tutte le cazzate che ci racconta tutti i giorni.

Le intercettazioni sono già motivate dalla ricerca della verità, reati commessi o no, se non ti va bene eviti di parlare al telefono di certa roba, visto il ruolo che ricoprono sono propio stupidi a pensare che nessuno li stia ad origliare, se fosse per me renderei obbligatorie le telefonate registrate per ogni carica statale importane, amministratori delegati, preti, vescovi e papi compresi, vuoi vedere che togliamo un pò di schifo da sto paese marcio fino al midollo? non è eticamente giusto? cazzi di chi ci ha marciato sopra fino ad oggi, pulendosi il culo con l'etica.