Originariamente Scritto da
peppone
Io invece mi ricordo che quando correvo nell'enduro con il 250 2 t 95kg di moto e 55 cv, o sapevi guidare e dosare il gas e sentire dove andava e cosa faceva o giravi in pista da cross con il 125 2 t sempre a gas spalancato.. Poi sono arrivati monster 1200 senza traction control, ops scusate eralno le 500 2t, ed i signori facoltosi le hanno comprate in massa perchè sulla carta , tutta quella potenza era "figa" e dava lustro e rispetto per poi rivenderle mesi dopo perchè inutilizzabili e senza senso,addirittura pericolose... Son tornati tutti sul 250 ! Certo che se allora ci fosse stata tutta questa bella elettronica gli sarebbe ora possibile farsi portare in giro da una bella 500 superpotente e vantarsi al bar senza saper guidare la moto.. E mi domando.. Ma il divertimento è nel guidare la moto o averla per sfoggiarla al bar senza saperci andare? Io preferisco la filosofia 250 senza nulla.. Ognuno ha i propri gusti. Evidente,ente chi noasce nel 2000 senza certi aiuti (apri e guardi cosa succede senza mai chiudere) lo reputa divertente.. I gusti son gusti. Se i nuovi clienti vogliono questo, contenti loro contenti tutti. A me fa schifo e sicuramente i miei soldi non li avranno mai.
Il concetto di base è e resta quello espresso da galluzzi e da lambri in questa intervista.
Lo stile delle moto di domani. Secondo Galluzzi, Lambri e Domenicali - Moto.it - YouTube
Guardala tutta. Non devi essere daccordo, e ci mancherebbe altro, ma io la penso esattamente come loro