per chi ha voglia di leggere un pochino, una posizione che a me pare equilibrata
Una posizione sull'Euro | Fare per Fermare il Declino
per chi ha voglia di leggere un pochino, una posizione che a me pare equilibrata
Una posizione sull'Euro | Fare per Fermare il Declino
Ma questo qui non pare tanto un tuttologo
Massimo Laccisaglia
Sono un imprenditore. Sono stato candidato al Senato per FARE in Piemonte, dove è localizzata l’azienda di cui sono contitolare e Amministratore Delegato. Sono promotore del comitato Milano Patto Civico. Mi sono laureato in Economia alla Università Bocconi di Milano, ho conseguito un Master in Business Administration presso la University of Michigan, negli Stati Uniti. Ho iniziato la mia carriera negli Stati Uniti, nel reparto Marketing di S.C.Johnson and son, una nota multinazionale nel settore dei beni di consumo. Nella seguente vita professionale, prima di diventare imprenditore, ho alternato attività di dirigente di azienda ad attività di consulenza con società leader come Mc Kinsey e Arthur D. Little.
Ora leggo...
la posizione è fin troppo equilibrata, direi iperstatica
di analisti ne abbiamo anche troppi in giro e perlopiù vanno tutti a convergere su simili conclusioni;
ora, da questi o da altri, vorrei idee su come legiferare dopo aver analizzato
di idealismi, tendenze e propositi da mettere in cantina come il regalo di natale bello ma inutile ce ne sono al pari degli analisti: troppi
ottimo articolo, spiega bene entrambi i punti di vista e quali sono i problemi dell'attuale moneta unica
non l'ha scritta giannino
che da tempo e' fuori da quel movimento e anzi gli spara contro
secondo me c'e' troppa gente che spara soluzioni che iniziano sempre con : basterebbe solo..............oppure: e' evidente a tutti..........senza fare alcuna analisi seria, che tanto, e alcuni post qui sul tcp lo dimostrano, vedere il perche' delle cose e' inutile e noioso
stabilito il perche' e fatta qualche simulazione e qualche ragionamento, che purtroppo non e' di semplice buon senso (che una volta si chiamava senso comune, ma che pragmaticamente, data la rarita' della cosa, nessuno chiama piu' cosi') e nemmeno alla portata di tutti, si propongono delle soluzioni............non dei pezzi di soluzione, ma un disegno completo, con tanto di chi fa che cosa, di quanto si paga e di chi lo fa in maggior parte
per il "piu' pilu per tutti", rivolgersi altrove, c'e' solo l'imbarazzo della scelta
Ultima modifica di ABCDEF; 27/11/2013 alle 07:51 Motivo: Unione Post Automatica
Questi scherzano col fuoco: un errore di valutazione porterebbe il paese alla miseria nel giro di qualche anno.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
per questo l'ho postato
ma l'equilibrio e' noioso, specie quando suggerisce soluzioni complesse e di medio periodo: tutti sono molto piu' portati a soluzioni semplici, che hanno il pregio di entusiasmare, assolvere, far sognare, organizzare il malcontento............ma che hanno il difetto di essere spesso peggiori del male