Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Modifica o Cambio Sospensioni

TCP Rider L'avatar di DoK.1200.S
    Moto
    TIGER 1200 "il moscone" - F650GS Dakar-ex K1200S-ex Speed'12 - GSXR 750 ready to race
    @moris: qnto hai speso per le molle? Da chi le hai fatte mettere?

@Clive: può essere Cirafici? Anche a me risulta ql prezzo: 1000/1100 per il mono

@MrTiger: gli ohlins sono per forza con regolazione alte+basse velocità? Sul GS nn mi pare...... Scusa l'ignoranza! E per wilbers conosci qlche fornitore/installatore in Italia? (Milano)

Grazie

TTT (...Teo da Tapatalk)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Insomma Tiger 800,1050 ed Explorer mono da cambiare... dimenticato qualche altro modello di casa Triunz?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Per chi ha una guida sportiva, forse non va bene, ma per il turismo e per gli "insensibili" , come me, l'originale va benissimo!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    anche per io ciao.
    io e la moto.

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da DoK.1200.S Visualizza Messaggio
    @moris: qnto hai speso per le molle? Da chi le hai fatte mettere?

@Clive: può essere Cirafici? Anche a me risulta ql prezzo: 1000/1100 per il mono

@MrTiger: gli ohlins sono per forza con regolazione alte+basse velocità? Sul GS nn mi pare...... Scusa l'ignoranza! E per wilbers conosci qlche fornitore/installatore in Italia? (Milano)

Grazie

TTT (...Teo da Tapatalk)
    Non ricordo quel nome.
    Io sono andato sul sito di ANDREANI ed ho cercato un meccanico autorizzato

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Per chi ha una guida sportiva, forse non va bene, ma per il turismo e per gli "insensibili" , come me, l'originale va benissimo!
    Per ora anche a me va benissimo. Ora non ho 1000 Eurozzi da spendere per un mono!
    Poi sotto sotto mi ruga abbastanza spendere così tanti soldi per una moto che ne vale 15 volte tanto! Devo metabolizzare la cosa. Ad oggi, mi diverto un sacco ugualmente!
    Ultima modifica di CLIVE82; 18/11/2013 alle 19:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Riflessione:
    Tiger Explorer classificata Enduro.
    Se non erro le moto da enduro non sono moto da velocità, quantomeno sono moto che al max possono fare del gran turismo, come l'utilizzo che ne fa la gran parte di noi.
    Non riesco a capire perchè si acquista una moto da gran turismo e poi si pretende che dia delle prestazioni come una super sportiva, ma allora non è il caso di prendere una Daytona?
    Non capisco tutto questo accanimento su sopsensioni, mono, forcelle anteriori, freni, ecc ecc, tutto sommato per l'utilizzo che ne faccio mi da l'impressione che sia una buona moto, così a sentire voi mi deprimo e mi pare di aver acquistato un ferro vecchio che non è buono nemmeno da buttare dal campanile
    Chiedo scusa ma non capisco se magari mi volete spiegare la filosofia del discorso perchè non l'ho capito.
    Grazi per chi vorrà dedicarmi del tempo
    Lamp Lamp

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da Pendy66 Visualizza Messaggio
    Riflessione:
    Se non erro le moto da enduro non sono moto da velocità, quantomeno sono moto che al max possono fare del gran turismo, come l'utilizzo che ne fa la gran parte di noi.
    Non riesco a capire perchè si acquista una moto da gran turismo e poi si pretende che dia delle prestazioni come una super sportiva, ma allora non è il caso di prendere una Daytona?
    Non capisco tutto questo accanimento su sopsensioni, mono, forcelle anteriori, freni, ecc ecc, tutto sommato per l'utilizzo che ne faccio mi da l'impressione che sia una buona moto, così a sentire voi mi deprimo e mi pare di aver acquistato un ferro vecchio che non è buono nemmeno da buttare dal campanile
    Chiedo scusa ma non capisco se magari mi volete spiegare la filosofia del discorso perchè non l'ho capito.
    A me interessava eliminare l'ondeggiamento ad alte velocità e al posto di modificare il mono originale preferivo cambiarlo , poi delle differenze in entrata in curva , accelerazione ecc. non credo di essere in grado di percepirle, sul 1050 avevo cambiato molle alle forche e mono e solo in entrata in curva sfilando le forche mi sono accorto che era più agile , per il mono mi son accorto che pompava e rimbalzavo meno.

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer
    Citazione Originariamente Scritto da moris Visualizza Messaggio
    Io ho appena sostituito le molle ant. e post. con le Hyperpro (ant.progressive). La prima impressione (officina - casa) è molto positiva: spero di testarle come si deve prima di mettere la moto a nanna per l'inverno. Comunque per la spesa mi sembrano una buona soluzione.
    Moris, per gentilezza: tipo e costo?
    grazie

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Riflessione:
    Personalmente neanch'io ci capisco tanto di moto e ancor meno capisco chi dopo aver speso somme superiori a 13 mila euro trova accettabile spender altre somme per migliorare la moto (per me vuol dire che ha sbagliato acquisto ed ha dato un premio alla furbizia del costruttore e dei produttori di accessori, specie per parti importanti del prodotto, non mi riferisco di certo alla minchiatina cromata o ecc.), però una cosa credo di capirla, chi acquista una moto, probabilmente, volendo evitare di tenere in garage più moto di tipologia diversa o non potendosi permettere lo spazio...i soldi non sembrano essere un problema a leggervi), aspira ad una moto totale partendo da una base che ritiene già abbastanza buona!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Riflessione:
    Primo perchè la concorrenza offre di meglio da quel punto di vista, secondo non perchè uno compra un moto turistica è obbligato ad adattarsi alla guida per ovvi limiti del materiale di primo equipaggiamento e non certo pe rle possibilità telaistiche.

Nn credo che nessuno voglia fare la SBK con l explorer ma è un dato di fatto che se la guida si fa allegra ( sempre nei limiti del tipo di moto, ma ti posso assicurare che il limite è altissimo) serve qualcosa di piu nel reparto sopensioni. Non che di serie non sia possibile ma ondeggiamenti e forti trasferimenti di carico saranno inevitabili.

Poi sono anche dell idea che va bene migliorare un poco ( io non ho moto con sopensioni originali dal 2001) ma tra tutte le maxienduro la Triumph è sicuramente la migliore per viaggiare mentre se uno invece ha velleità piegaiole c'è di meglio in Austria ( con limiti nel senso opposto).

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •